Luminoso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Luminoso (Brigit Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bright” racconta la storia di Marianne Blume, una studentessa di terza media in difficoltà accademica e alle prese con la propria autostima. Attraverso il suo viaggio per unirsi alla squadra di Quiz Quest per ottenere crediti extra, il romanzo esplora i temi dei diversi tipi di intelligenza, dell'accettazione di sé e dell'importanza dell'amicizia. La narrazione è stata elogiata per i suoi personaggi relazionabili, la profondità emotiva e la rappresentazione sfumata delle lotte della scuola media.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati e affidabili, in particolare Marianne, che si rivolge ai lettori che devono affrontare le sfide accademiche. È perspicace nel ritrarre i diversi tipi di intelligenza e i viaggi emotivi dei ragazzi delle scuole medie. La scrittura è coinvolgente e fa riflettere, con momenti di umorismo e di cuore. Molti lettori hanno trovato le relazioni descritte nel libro autentiche e realistiche, che contribuiscono a un racconto edificante sull'amicizia e sulla fiducia in se stessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno parlato di sentimenti di frustrazione per la situazione di Marianne, riflettendo sul fatto che avrebbe avuto bisogno di maggiore sostegno all'inizio della sua carriera accademica. Inoltre, è stato segnalato che il libro include alcune bestemmie e relazioni LGBTQ+, che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori. Alcuni recensori hanno ritenuto che la realizzazione e la crescita del personaggio verso la fine fossero un po' prevedibili o affrettate.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bright

Contenuto del libro:

In questo toccante romanzo per ragazzi, una studentessa in difficoltà si unisce alla celebre squadra di quiz della sua scuola nel tentativo di evitare la bocciatura in terza media.

Marianne Blume sa di essere una dei ragazzi stupidi. Dopo anni di tentativi e tentativi e la sensazione di fallire sempre, ha imparato l'arte di spegnere il cervello ogni volta che si presentano domande o lezioni. Riesce a cavarsela a scuola grazie a una combinazione di fortuna, evasione e carisma, fino a quando non finisce nella classe del signor Garcia.

Per evitare di essere bocciata nella classe del signor Garcia, Marianne si unisce alla squadra di Quiz Quest della sua scuola, sperando che questa mossa le permetta di ingraziarsi l'allenatore della squadra. Marianne può imparare a essere intelligente se si impegna a farlo? E cosa significa davvero essere “brillanti”?

Bright di Brigit Young è una storia leggibile e stimolante che parla di come non accettare le etichette, superare i preconcetti e imparare a trovare - e sostenere - la propria autostima.

Elogi:

Una storia vincente sulla perseveranza e sull'essere abbastanza. Mi sono innamorata di Marianne - il mio cuore si è spezzato per lei anche se facevo il tifo per lei. Volevo abbracciarla e dirle di credere in se stessa. Amicizia e cuore fanno di Bright una lettura toccante e gioiosa. -Debbi Michiko Florence.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250878878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il più bello - The Prettiest
Una lettura imperdibile per le giovani femministe, “La più bella” è un romanzo incisivo e pieno di forza di Brigit Young sulla lotta contro il sessismo e...
Il più bello - The Prettiest
Luminoso - Bright
In questo toccante romanzo per ragazzi, una studentessa in difficoltà si unisce alla celebre squadra di quiz della sua scuola nel tentativo di evitare la bocciatura...
Luminoso - Bright
Luminoso - Bright
In questo toccante romanzo per ragazzi, una studentessa in difficoltà si unisce alla celebre squadra di quiz della sua scuola nel tentativo di evitare la bocciatura in...
Luminoso - Bright

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)