Lumen

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lumen (Tiffany Atkinson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Come può la poesia aiutarci ad articolare il corpo nella malattia, nel lavoro e nell'amore? La quarta raccolta di Tiffany Atkinson comprende la sequenza "Dolorimeter", vincitrice di un premio, che riprende frammenti di discorso e testi trovati in una residenza ospedaliera per rendere omaggio all'inventiva e all'umorismo dei pazienti e del personale in una serie di meditazioni sull'idea che il dolore resiste al linguaggio.

Lontano dalle corsie, altre poesie considerano la stranezza del posto di lavoro e le imbarazzanti incursioni del desiderio nella vita di tutti i giorni, celebrando la capacità del linguaggio poetico di porre l'imbarazzo e l'incertezza accanto a inaspettate aperture e scorci di rivelazione. Un lumen è un'unità di luce, ma anche un canale o un'apertura all'interno del corpo.

Forse, in questa raccolta, può servire anche come metafora del lavoro della poesia stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780375304
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lumen
Come può la poesia aiutarci ad articolare il corpo nella malattia, nel lavoro e nell'amore? La quarta raccolta di Tiffany Atkinson comprende la sequenza "Dolorimeter", vincitrice di...
Lumen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)