Luis Suarez - La mia storia: Attraversare la linea

Punteggio:   (4,4 su 5)

Luis Suarez - La mia storia: Attraversare la linea (Luis Suarez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo onesto e coinvolgente sulla vita di Luis Suarez, rivelando il suo viaggio dalle umili origini fino a diventare una controversa stella del calcio. Offre approfondimenti sulla sua personalità, sulle sue lotte e sulle sue relazioni, mettendo in discussione le percezioni negative che lo circondano. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro poco avvincente e hanno ritenuto che la scrittura potesse essere migliorata.

Vantaggi:

Una visione onesta della vita e delle lotte di Suarez.

Svantaggi:

Capitoli coinvolgenti ed emotivi che fanno nascere l'empatia per il giocatore.

(basato su 150 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Luis Suarez - My Story: Crossing the Line

Contenuto del libro:

Luis Su rez era già un ragazzo innamorato del calcio quando la sua famiglia si trasferì dalla campagna alla capitale dell'Uruguay, Montevideo. L'astuzia e i trucchi del ragazzo di strada hanno avuto un impatto con il Nacional, il più grande club del paese, prima che venisse notato da osservatori olandesi che lo portarono in Europa.

Su rez è stato attirato dall'Ajax al Merseyside da un altro numero 7 iconico, Kenny Dalglish. Da quel momento, ha terrorizzato le difese della Premier League, guidando un Liverpool risorto verso la stagione di massima serie più entusiasmante degli ultimi 24 anni.

Ma c'è un altro lato di Luis Su rez: il temperamento naturalmente focoso che guida la sua competitività in campo. C'è stato l'incidente pubblico con Patrice Evra degli acerrimi rivali del Manchester United e il morso al difensore del Chelsea Branislav Ivanovic.

Poi, durante la finale della Coppa del Mondo in Brasile, in uno scontro fisico contro l'Italia, ha morso sulla spalla il difensore Giorgi Chiellini. Bandito dal calcio per quattro mesi, deriso dalla stampa, è stato cacciato dal Paese.

Nel colpo di scena finale dell'estate, diventa uno dei calciatori più costosi di tutti i tempi, passando dal Liverpool al Barcellona. Nella sua prima stagione al Nou Camp ha aiutato il Barca a vincere la Liga e la Copa del Rey, segnando 16 gol in 27 partite.

In Crossing the Line, Luis Su rez parla a cuore aperto della sua intrigante carriera, del suo percorso personale da ragazzo di strada a performer sul più grande palcoscenico del calcio, e dell'atteggiamento "never-say-die" che a volte lo porta a oltrepassare il limite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472224279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luis Suarez - La mia storia: Attraversare la linea - Luis Suarez - My Story: Crossing the...
Luis Su rez era già un ragazzo innamorato del...
Luis Suarez - La mia storia: Attraversare la linea - Luis Suarez - My Story: Crossing the Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)