Punteggio:
Il libro racconta la storia affascinante e originale di un ragno di nome Luigi che viene adottato da una donna che lo crede un gattino. Esplora i temi dell'accettazione e della fedeltà a se stessi, arricchiti da bellissime illustrazioni.
Vantaggi:Storia coinvolgente e simpatica, belle illustrazioni, temi di accettazione, personaggi accattivanti, piacevole per bambini e adulti, consigliato per la lettura in famiglia.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero inizialmente essere scettici riguardo a una storia incentrata su un ragno, con possibili preoccupazioni da parte dei bambini che hanno paura dei ragni.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Luigi, the Spider Who Wanted to Be a Kitten
Dai creatori del bestseller del New York Times "Il leone della biblioteca" arriva un libro di fiabe calde (e deliziosamente confuse) su come imparare a essere - e a essere amati - esattamente per quello che si è. In una strada di vecchie case, un grosso ragno peloso cerca una casa con angoli bui in cui nascondersi.
Ma quando si sveglia, trova una mano che lo cerca e una signora che dichiara di aver sempre voluto un gattino e che lo chiamerà Luigi! All'inizio, un Luigi un po' perplesso, abituato a essere lasciato da solo a strisciare, penzolare e tessere ragnatele, resiste alle sue gentili avances. Ma ben presto, le gustose colazioni e le rimboccate di letto (nessuno gli ha mai augurato la buonanotte) gli fanno pensare che i gattini vivono sicuramente una vita magica.
Sarò un gattino! decide. Ma per quanto tempo riuscirà a mantenere la sua facciata e cosa c'è in gioco nel fingere di essere qualcuno che non si è? Il duo pluripremiato dietro il Leone della Biblioteca ci regala un altro classico, caratterizzato da umorismo e profondità, personaggi accattivanti e la certezza che le persone giuste ci accetteranno e ci adoreranno, incondizionatamente, così come siamo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)