Lui mi guida: Uno straordinario testamento di fede

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lui mi guida: Uno straordinario testamento di fede (J. Ciszek Walter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “He Leadeth Me” racconta il profondo viaggio spirituale di padre Walter Ciszek durante la sua prigionia in Unione Sovietica, mettendo in evidenza la sua fede incrollabile in mezzo ad avversità estreme. I lettori troveranno il racconto stimolante, comprensibile e una testimonianza della resilienza dello spirito umano, che sottolinea l'importanza di arrendersi alla volontà di Dio.

Vantaggi:

Racconto di fede ispirante e profondamente commovente.
Racconto ben scritto e comprensibile.
Offre lezioni preziose sull'abbandono alla volontà di Dio.
Evidenzia la forza dello spirito umano nel superare le avversità.
Incoraggia i lettori a vedere i momenti della vita come doni di Dio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile leggere i caratteri piccoli della brossura.
Alcuni commenti hanno indicato che il contenuto riflette una forte sofferenza, che potrebbe essere opprimente per alcuni lettori.

(basato su 583 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

He Leadeth Me: An Extraordinary Testament of Faith

Contenuto del libro:

Una storia profondamente personale dell'odissea spirituale di un uomo e della fede incrollabile che gli ha permesso di sopravvivere alla prova che ha straziato il suo corpo e il suo spirito fino a farlo crollare. Catturato dall'esercito russo durante la Seconda guerra mondiale e condannato per essere una "spia del Vaticano", il padre gesuita Walter J.

Ciszek trascorse 23 anni agonizzanti nelle prigioni sovietiche e nei campi di lavoro della Siberia. Solo grazie all'assoluto affidamento alla volontà di Dio riuscì a sopportare le estreme difficoltà. Racconta del coraggio che ha trovato nella preghiera, un coraggio che ha alleviato la solitudine, il dolore, la frustrazione, l'angoscia, le paure e la disperazione.

Infatti, come racconta Ciszek, il conforto della contemplazione spirituale gli ha dato una serenità interiore a cui ha potuto attingere in mezzo all'"arroganza del male" che lo circondava. Ciszek impara ad accettare il lavoro disumano nelle famigerate miniere di sale siberiane come un lavoro gradito a Dio.

E attraverso questa esperienza, è stato in grado di trasformare le forze avverse delle circostanze in una fonte di valore positivo e in un mezzo per avvicinarsi al compassionevole e mai abbandonante Spirito Divino. He Leadeth Me è un libro che ispira tutti i cristiani a una maggiore fede e fiducia in Dio, anche nelle ore più buie.

Come si chiede l'autore: "Che cosa può turbare, in ultima analisi, l'anima che accetta ogni momento di ogni giorno come un dono dalle mani di Dio e si sforza sempre di fare la sua volontà? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804141529
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lui mi guida: Uno straordinario testamento di fede - He Leadeth Me: An Extraordinary Testament of...
Una storia profondamente personale dell'odissea...
Lui mi guida: Uno straordinario testamento di fede - He Leadeth Me: An Extraordinary Testament of Faith
Con Dio in Russia: Il classico racconto ispiratore dei ventitré anni di un prete cattolico nelle...
Ripubblicato per un nuovo secolo e con una...
Con Dio in Russia: Il classico racconto ispiratore dei ventitré anni di un prete cattolico nelle prigioni e nei campi di lavoro sovietici - With God in Russia: The Inspiring Classic Account of a Catholic Priest's Twenty-Three Years in Soviet Prisons and Labor Camps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)