Punteggio:
Il libro “Lui: Understanding Masculine Psychology” di Robert A. Johnson offre un'esplorazione psicologica della mascolinità attraverso la lente del mito del Santo Graal, concentrandosi in particolare sul personaggio di Parsifal. I recensori ne lodano l'interpretazione perspicace dello sviluppo maschile e l'integrazione dei concetti junghiani, ma alcuni ritengono che la scrittura possa essere dispersiva o priva di applicazioni concrete alla vita quotidiana.
Vantaggi:Molti lettori hanno trovato il libro illuminante, in quanto fornisce preziosi spunti psicologici sullo sviluppo maschile e sull'importanza della comprensione del proprio io. Offre una narrazione concisa e chiara che risuona profondamente, in particolare per gli uomini che cercano di comprendere il proprio percorso emotivo e spirituale. Le interpretazioni della mitologia sono state apprezzate e alcuni lo hanno considerato un regalo utile per gli uomini della loro vita.
Svantaggi:I critici hanno detto che la scrittura potrebbe essere disarticolata e poco approfondita per quanto riguarda le applicazioni pratiche dei concetti discussi. Alcuni ritengono che il libro non affronti adeguatamente alcuni archetipi, in particolare l'archetipo del padre, e che si concluda in modo piuttosto brusco. Inoltre, sono stati espressi commenti su occasionali riferimenti religiosi che hanno sminuito l'attenzione psicologica del testo.
(basato su 165 recensioni dei lettori)
He: Understanding Masculine Psychology
Divertente, informativo, stimolante, misterioso e poetico. Gli uomini che lo leggono impareranno sicuramente molto su se stessi, e le donne - in particolare quelle che purtroppo sono fuorviate nel pensare agli uomini come "il nemico" - lo troveranno un vero e proprio apripista" - Ruth Tiffany Barnhouse, M. D., Th. M., Università di Harvard
L'opera classica di Robert A. Johnson che esplora le differenze tra uomo e donna, femmina e maschio - appena riedita.
Cosa significa veramente essere un uomo? Quali sono i punti di riferimento lungo la strada verso una mascolinità matura? E le componenti femminili della personalità di un uomo?
Le donne non conoscono davvero gli uomini come credono. Hanno sviluppato, nel corso dei secoli, una notevole competenza nella tecnica di adattamento agli uomini, ma questo non significa comprenderli veramente. Le donne spesso si illudono che la vita degli uomini sia piuttosto facile, almeno rispetto alla loro sorte, e non hanno idea di quale complicata lotta comporti il passaggio dall'infanzia maschile alla vera e propria virilità.
Attuale oggi come quando è stato pubblicato, He offre uno sguardo affascinante sull'identità maschile e su come le dinamiche femminili influenzano gli uomini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)