Luger

Punteggio:   (4,4 su 5)

Luger (William Kinread)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller avvincente che combina una narrazione ben fatta con osservazioni acute. Segue l'avvocato Ian Sutherland in una pericolosa ricerca di un testamento in punto di morte che porta alla luce oscuri segreti del passato. I lettori apprezzano la trama avvincente e lo sviluppo dei personaggi, che lo rendono una lettura piacevole e veloce.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta, una trama avvincente e dal ritmo incalzante, personaggi interessanti, una buona ricerca sui luoghi, rendono la lettura piacevole. Molti lettori esprimono il desiderio di un seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la correzione delle bozze potrebbe essere migliorata e alcuni hanno espresso il desiderio che il libro sia più lungo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quando al giovane avvocato Ian Sutherland viene chiesto di scrivere un testamento in punto di morte, non ha idea che il moribondo, John Field, sia stato un cecchino dei Royal Marine durante la Seconda Guerra Mondiale.

Dopo aver sparato a un ufficiale delle SS, Manfred Fuchs, durante la battaglia del Bulge, John Field ha estratto dal suo cadavere una Luger, un raro orologio Rolex e un portafoglio. L'ultimo desiderio di Field è che Sutherland restituisca l'orologio e il portafoglio alla famiglia di Fuchs.

Intraprendendo a malincuore un viaggio che lo porta dapprima a Monaco di Baviera, Sutherland smaschera i legami con gli aristocratici sostenitori dei nazisti nel cuore dell'establishment bancario britannico e una copertura di segreti personali e scorrettezze commerciali.

Innamoratosi di una ragazza tedesca, al suo ritorno a Londra Sutherland viene interrogato da Simon Black, capo dell'ufficio tedesco dell'MI6, per scoprire che anche lui ha un passato segreto e un'agenda nascosta.

Nella battaglia d'ingegno che ne consegue, Sutherland lotta per mantenere la propria integrità anche a rischio della propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913170288
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luger
Quando al giovane avvocato Ian Sutherland viene chiesto di scrivere un testamento in punto di morte, non ha idea che il moribondo, John Field, sia stato un cecchino dei Royal Marine...
Luger
La fuga - Escapement
In questo avvincente seguito di Luger, Ian Sutherland si ritrova a combattere per la giustizia. Dopo la caduta del Muro di Berlino, Ian Sutherland insegue gli...
La fuga - Escapement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)