Luftwaffe a colori: Gli anni della vittoria: 1939-1942

Punteggio:   (4,6 su 5)

Luftwaffe a colori: Gli anni della vittoria: 1939-1942 (Christophe Cony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una preziosa raccolta di fotografie a colori del periodo bellico della Luftwaffe, rendendolo un riferimento essenziale per i modellisti e gli storici interessati all'aviazione militare tedesca durante la Seconda Guerra Mondiale. Mentre molti lettori ne lodano il contenuto visivo e le didascalie informative, alcuni sono rimasti delusi dalle pagine mancanti e dalla qualità inferiore rispetto al primo volume della serie.

Vantaggi:

Eccezionale raccolta di foto a colori, ottimo materiale di riferimento per i modellisti, utile per la ricerca storica, didascalie interessanti, facile da usare su Kindle e molte immagini uniche.

Svantaggi:

Alcune copie avevano pagine mancanti, alcune foto sono meno impressionanti rispetto al primo volume e il libro è relativamente breve.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Luftwaffe in Colour: The Victory Years: 1939-1942

Contenuto del libro:

Quest'opera straordinaria mette a nudo una delle leggendarie forze aeree della storia all'apice della sua potenza, svelando gli uomini e le macchine così come esistevano realmente giorno per giorno, sotto la propaganda del loro regime e le storie di paura dei loro nemici. Nella Germania di Hitler, la fotografia a colori fu cooptata principalmente per scopi statali, come la pubblicazione militare Signal o la rivista della Luftwaffe, Der Adler (Aquila).

Ma alcuni uomini possedevano macchine fotografiche proprie e in questa raccolta accuratamente acquisita, originariamente pubblicata in Francia, possiamo assistere alla vera vita sui campi d'aviazione tedeschi durante il periodo di ascesa della Luftwaffe. Così non vediamo solo aerei famosi come il Me-109, lo Ju-87 o l'He-111, ma anche la grande varietà di tipi più oscuri con cui i tedeschi iniziarono la guerra. Gli Arados, i Dornier, gli Heinkel - per non parlare degli eleganti Condor quadrimotore - che furono inizialmente impiegati in guerra sono qui in bella vista e a colori, offrendo non solo uno spaccato della storia della Seconda guerra mondiale, ma anche il sogno di un modellista.

Altrettanto affascinanti sono gli scatti degli stessi aviatori, insieme ai loro equipaggi di terra, pieni di fiducia e di allegria mentre battono ogni altra forza aerea in Europa durante questi anni, con la sola eccezione del Fighter Command della RAF alla fine dell'estate del 1940. Ma questo non fu un grosso ostacolo per la Luftwaffe, che l'anno successivo aveva pesci più grossi da friggere in Russia e in Nord Africa.

Nel prossimo lavoro degli autori, "Gli anni della sconfitta", vedremo come la guerra si sia fatta più cupa per la Luftwaffe, anche se la sua competenza e abilità nel progettare aerei più letali è aumentata. In "Gli anni della vittoria" abbiamo una visione unica e intima di una forza aerea all'apice delle sue capacità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612004082
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Luftwaffe a colori: Dalla gloria alla sconfitta: 1942-1945 - Luftwaffe in Colour: From Glory to...
Quasi 400 fotografie a colori rivelano dettagli...
La Luftwaffe a colori: Dalla gloria alla sconfitta: 1942-1945 - Luftwaffe in Colour: From Glory to Defeat: 1942-1945
Luftwaffe a colori: Gli anni della vittoria: 1939-1942 - Luftwaffe in Colour: The Victory Years:...
Quest'opera straordinaria mette a nudo una delle...
Luftwaffe a colori: Gli anni della vittoria: 1939-1942 - Luftwaffe in Colour: The Victory Years: 1939-1942

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)