Lucy torna a casa

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lucy torna a casa (Christopher Olsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un album fotografico completo e nostalgico che celebra la visita di Lucille Ball alla sua città natale, Jamestown, NY, nel 1956. Include una grande quantità di fotografie, storie e cimeli inediti, che lo rendono un oggetto molto amato dai fan di Lucy.

Vantaggi:

Il libro è pieno di foto meravigliose e gioiose e offre una visione profonda della storica visita di Lucille Ball alla sua casa d'infanzia. I recensori hanno apprezzato l'alta qualità delle immagini e l'accurata documentazione dell'evento. Molti lo descrivono come un must per i fan, e alcuni lo considerano un'enciclopedia della storia di Lucy. È un ottimo libro da tavolo ed è perfetto per i collezionisti.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, è possibile che manchino prospettive critiche riguardo al contenuto o al formato. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi specifici.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lucy Comes Home

Contenuto del libro:

L'autore Christopher Olsen è un nativo di Jamestown, la cui madre faceva parte del comitato di accoglienza per la visita di Lucille Ball alla sua città natale per la prima volta dopo essere diventata una superstar internazionale.

Il suo resoconto da insider - con parole e immagini - documenta la visita del febbraio 1956, che fu monumentale per la vita di Lucy, Desi e degli abitanti della piccola città di Jamestown, nell'Upstate di New York. Organizzata in occasione della prima del loro film della MGM, Forever, Darling, Lucy e Desi parteciparono a una serie di eventi mediatici in questo vorticoso tour di ritorno a casa, e OIsen ha accuratamente raccolto e curato le fotografie e la narrazione di quell'importante occasione.

Questa sensazionale visita della ragazza di casa offre una visione inedita di un episodio intimo ma molto pubblico della vita di Lucy. Con oltre cento fotografie d'archivio, Lucy saluta orde di fan nel vecchio campo da football dietro la Jamestown High School, saluta una folla di curiosi durante il calcio d'inizio di "Welcome Home" che ha riunito l'intera popolazione, visita alla vecchia casa di Lucy a Celoron, apparizione alla Crystal Ballroom dell'Hotel Jamestown e l'accoglienza calorosa ed entusiasta che le star hanno ricevuto dalla cittadina che Lucy chiamava casa. Il legame di Olsen con tutto ciò che riguarda Lucy ha origine da sua madre, l'ex Janice Swanson, che a sua insaputa, fino a quando non ha scoperto una fotografia, era la regina del ballo di Lucy durante la visita.

L'autore definisce il libro una lettera d'amore a sua madre e a Lucy. Durante le sue ricerche, Olsen ha anche scoperto che Lucy considerava il suo ritorno a Jamestown "uno dei giorni più belli della sua vita".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998747460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lucy torna a casa - Lucy Comes Home
L'autore Christopher Olsen è un nativo di Jamestown, la cui madre faceva parte del comitato di accoglienza per la visita di Lucille Ball alla...
Lucy torna a casa - Lucy Comes Home
Recitare commedie - Acting Comedy
Nonostante sia stata definita molto più difficile da eseguire rispetto alla sua controparte drammatica, la recitazione comica è tradizionalmente...
Recitare commedie - Acting Comedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)