Lucy non è stata stregata

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lucy non è stata stregata (Carole Lazar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lucy Unstrung” segue la vita della tredicenne Lucy mentre affronta le sfide del cambiamento di comportamento della madre, della separazione dei genitori e delle proprie esperienze di crescita. Il libro è caratterizzato da una protagonista eccentrica e simpatica, con forti valori cattolici, ma alcuni lettori hanno notato incongruenze nel comportamento dei personaggi e un finale incerto che ha lasciato molte domande senza risposta.

Vantaggi:

Personaggi forti e simpatici, in particolare la protagonista principale Lucy. Il libro è umoristico e fornisce un ritratto autentico di una famiglia cattolica alle prese con problemi della vita reale. La narrazione permette ai lettori di entrare in contatto con la prospettiva e le esperienze di Lucy. Evita di essere pretenzioso e al tempo stesso di descrivere la fede.

Svantaggi:

La narrazione è lenta all'inizio e alcuni comportamenti dei personaggi non sono coerenti con la loro rappresentazione iniziale. Il finale è brusco e sembra incompiuto, lasciando molte domande senza risposta. Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama sia stata tortuosa e che non abbia sviluppato appieno alcuni temi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lucy Unstrung

Contenuto del libro:

Le adolescenti che rimangono incinte e crescono i loro figli sono spesso al centro delle cronache. Ma che dire dei ragazzi che crescono con genitori che hanno appena mezza generazione in più di loro?

In questo saggio e divertente romanzo d'esordio di Carole Lazar, Lucy è una tredicenne sensibile, forse persino rigida, convinta che la nonna, Dio e la Chiesa cattolica siano dalla sua parte. Cerca in tutti i modi di far capire alla madre ventottenne l'errore dei suoi modi di fare. Non è che la madre sia selvaggia - in casa loro anche un buon caffè provoca una scenata -, ma ha dovuto rimandare la propria adolescenza e si sta lamentando dei vincoli imposti alla sua vita.

Lucy deve affrontare la perdita della sua famiglia, della sua casa, della sua scuola e persino della sua migliore amica. Mentre lotta per conservare ciò che può della sua vita passata, scopre che mentre la nonna, Dio e la sua chiesa sono ancora lì per lei, ci sono problemi che deve risolvere da sola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887769634
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lucy non è stata stregata - Lucy Unstrung
Le adolescenti che rimangono incinte e crescono i loro figli sono spesso al centro delle cronache. Ma che dire dei ragazzi che...
Lucy non è stata stregata - Lucy Unstrung

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)