Lucy: la sopravvissuta definitiva

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lucy: la sopravvissuta definitiva (Elizabeth Haywood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Lucy, una donna che affronta la vita e le sfide nell'Inghilterra e nelle Barbados dell'inizio del XIX secolo. Combina fatti storici e finzione, esplorando i temi dei diritti delle donne, degli abusi e della resilienza.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben scritto e offre una narrazione avvincente che coinvolge e intrattiene. Lucy è ritratta come un personaggio forte, intelligente e coraggioso. Il mix di storia e storie personali ne aumenta la profondità. I lettori lo trovano perspicace e una preziosa riflessione sulle lotte delle donne nel passato.

Svantaggi:

L'argomento trattato può essere difficile e angosciante da leggere, soprattutto per quanto riguarda gli abusi domestici e le costrizioni della società nei confronti delle donne. Alcuni lettori hanno trovato la storia emotivamente impegnativa a causa dei temi pesanti presentati.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lucy: Ultimate Survivor

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Una drammatica e intrigante storia georgiana di amore, tradimento e sopravvivenza. Lucy, una ragazza volitiva di famiglia benestante, è cresciuta al confine tra Inghilterra e Galles e ha sposato un proprietario di piantagioni caraibiche, Sam Lord, per amore, mentre lui l'ha sposata per la sua fortuna, in un'epoca in cui la donna era un oggetto di scambio e tutto ciò che aveva, compresi i figli, diventava del marito.

Abusata e imprigionata alle Barbados, riuscì a fuggire con l'aiuto degli schiavi. Una vibrante descrizione intima della vita dei primi anni del XIX secolo - partorire in mare, sfidare malattie e crudeltà e assistere all'abietta miseria della schiavitù - questa è una storia di coraggio nelle avversità, un matrimonio in fuga con un marito infedele e una discesa da una vita di lusso coccolato a una lotta per la sopravvivenza in una terra lontana. Informazioni sull'autore La dottoressa Elizabeth Haywood ha trascorso la sua carriera nel mondo degli affari ed è apparsa sulle principali emittenti televisive e radiofoniche del Regno Unito.

Vive con il marito, Lord Peter Hain, per lo più nel Galles meridionale. Questo è il suo primo libro, nato dal desiderio di raccontare la straordinaria storia del suo antenato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781528983525
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il compagno della sarta: Guida pratica al cucito degli abiti - The Dressmaker's Companion: A...
La modellista ed esperta di cucito Elizabeth...
Il compagno della sarta: Guida pratica al cucito degli abiti - The Dressmaker's Companion: A practical guide to sewing clothes
Lucy: la sopravvissuta definitiva - Lucy: Ultimate Survivor
Descrizione del prodotto Una drammatica e intrigante storia georgiana di amore,...
Lucy: la sopravvissuta definitiva - Lucy: Ultimate Survivor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)