Punteggio:
Il libro “Lucy by the Sea” di Elizabeth Strout ha ricevuto diverse recensioni che ne hanno messo in evidenza la profondità emotiva e il bellissimo stile di scrittura, soprattutto nel contesto della pandemia. I critici hanno lodato l'abile esplorazione di Strout delle relazioni, dell'isolamento e della crescita personale, vista attraverso gli occhi della protagonista, Lucy. Tuttavia, alcuni lettori esprimono insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi e il ritmo, ritenendo che il libro manchi di coinvolgimento e profondità rispetto alle opere precedenti della serie.
Vantaggi:La scrittura è descritta come incantevole e bella, con una rappresentazione potente ed emotiva dell'esperienza della pandemia. Molte recensioni sottolineano la relatività di Lucy come personaggio e la profondità delle relazioni descritte. L'ambientazione e i temi dell'isolamento, della crescita personale e della connessione sono stati ben accolti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato Lucy un personaggio frustrante e antipatico, il che ha ridotto il loro gradimento della storia. Le critiche si concentrano anche sul ritmo e sulla mancanza di profondità della narrazione, e alcuni ritengono che il significato della pandemia nella storia non sia stato affrontato in modo adeguato. Alcuni recensori hanno notato che il libro non è all'altezza delle opere precedenti della Strout.
(basato su 577 recensioni dei lettori)
Lucy by the Sea - From the Booker-shortlisted author of Oh William!
È un dono di questa vita non sapere cosa ci aspetta”.
Nel marzo 2020 l'ex marito di Lucy, William, la prega di lasciare New York e di fuggire in una casa sulla costa che ha affittato nel Maine. Lucy accetta a malincuore, lasciando i panni sporchi nel lavandino e aspettandosi di tornare in una o due settimane. Le settimane si trasformano in mesi, e in una casetta adagiata sul mare restano solo Lucy, William e il loro complesso passato.
Ricco di empatia e di una chiarezza bruciante, Lucy by the Sea evoca la fragilità e l'incertezza del recente passato, così come le possibilità che quei lunghi e tranquilli giorni possono ispirare. Al centro di questo romanzo miracoloso ci sono i profondi legami umani che ci sostengono, anche quando il mondo sembra andare in pezzi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)