Lucky Dogs: da Bourbon Street a Pechino e oltre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lucky Dogs: da Bourbon Street a Pechino e oltre (E. Strahan Jerry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Lucky Dogs: From Bourbon Street to Beijing and Beyond

Contenuto del libro:

Quando si passeggia nel Quartiere Francese e si osserva un venditore di Lucky Dog che allestisce quel carretto colorato e lo chiama per attirare i clienti, non ci si chiede come funzioni un'attività del genere? Come si legge in una recensione di Rolling Stone, "La gente ha sempre amato il carretto e ha sempre avuto un misterioso bisogno di salirci sopra. È risaputo che i festaioli si arrampicano in cima a questi carretti rotolanti, gridando "Yippee kaya" mentre i venditori li spingono stoicamente verso il fienile alle 4 del mattino". Dal 1947, i carretti rossi e gialli sono stati il simbolo della fortuna e del sostentamento.

Jerry E. Strahan racconta le avventure selvagge dei venditori di wurstel di Bourbon Street, ma porta i lettori anche ben oltre New Orleans. Infatti, li porta dall'altra parte del mondo, dove questa singolare attività di vendita di carretti a spinta è riuscita a superare le lungaggini burocratiche di un Paese comunista per diventare una società autorizzata nella Repubblica Popolare Cinese.

In Cina, due punti sono diventati subito evidenti per Strahan. In primo luogo, il 99% della popolazione cinese non aveva idea di cosa rappresentasse un carretto Lucky Dog. Un anziano passante dichiarò che si trattava di un missile. In secondo luogo, il successo o il fallimento di qualsiasi joint venture nella nazione asiatica è direttamente proporzionale al peso politico del partner locale dell'azienda.

Lucky Dogs racconta anche come l'azienda e i suoi venditori siano sopravvissuti all'uragano Katrina. Miracolosamente, l'azienda ha riaperto solo sei mesi dopo l'uragano, in una città in cui più dell'80% della superficie era stata inondata e in cui meno del 40% della popolazione era tornata. Per ristabilirsi in quelle che molti hanno descritto come condizioni da Terzo Mondo, l'azienda ha dovuto trasformare le proprie attività.

Quest'opera mescola storia d'impresa, autobiografia, storia di sopravvivenza e uno sguardo da insider sulle bizzarre vite di alcuni dei personaggi più stravaganti di Bourbon Street, gli impavidi venditori di Lucky Dog. Umoristico e tragico allo stesso tempo, anche se può sembrare una storia di fantasia, è, nel bene e nel male, tutta realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496808325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andrew Jackson Higgins e le barche che hanno vinto la Seconda guerra mondiale - Andrew Jackson...
Andrew Jackson Higgins è forse l'eroe più...
Andrew Jackson Higgins e le barche che hanno vinto la Seconda guerra mondiale - Andrew Jackson Higgins and the Boats That Won World War II
Lucky Dogs: da Bourbon Street a Pechino e oltre - Lucky Dogs: From Bourbon Street to Beijing and...
Quando si passeggia nel Quartiere Francese e si...
Lucky Dogs: da Bourbon Street a Pechino e oltre - Lucky Dogs: From Bourbon Street to Beijing and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)