Luciano Rigolini: As 15-16

Luciano Rigolini: As 15-16 (Luciano Rigolini)

Contenuto del libro:

Tre lunghe sequenze di fotografie mostrano un paesaggio desertico di polvere e roccia.

Le differenze sono impercettibili tra una foto e l'altra. Solo a un esame più attento si notano i minimi spostamenti dell'inquadratura.

I sistemi di coordinate cartesiane, piccoli e quadrati, presenti sulle foto suggeriscono uno scopo scientifico sottostante. Le foto provengono dall'Archivio nASA, scattate dagli astronauti durante le missioni di allunaggio Apollo 15 e Apollo 16. L'artista svizzero Luciano Rigolini (nato nel 1950) utilizza una sequenza fotografica per creare un viaggio metaforico sulla Luna che ha poca somiglianza con l'immaginario comune che incornicia gli sbarchi lunari come risultati eroici.

Esaminando da vicino le immagini di cui si è appropriato, Rigolini trasforma le fotografie della NASA da materiale documentario in opere d'arte che attingono alle eterne riflessioni dell'uomo sui lati mitologici e simbolici della luna. Dopo MASK e Private / Used, AS 15-16 è il terzo libro di Rigolini in edizione Patrick frey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783906803630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luciano Rigolini: As 15-16
Tre lunghe sequenze di fotografie mostrano un paesaggio desertico di polvere e roccia. Le differenze sono impercettibili tra una foto e l'altra. Solo...
Luciano Rigolini: As 15-16

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)