Luci verdi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Luci verdi (Matthew McConaughey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Matthew McConaughey, “Greenlights”, ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione coinvolgente, la sua relatività e gli approfondimenti sulla sua vita. I lettori hanno apprezzato il suo stile narrativo onesto, umoristico e concreto, soprattutto quando è McConaughey stesso a raccontarlo. Il libro è descritto come un misto di autobiografia e letteratura motivazionale, che offre uno sguardo unico sulle sue avventure, sulla sua filosofia personale e sulla sua vita familiare. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il suo atteggiamento un po' egocentrico e avrebbero voluto maggiori approfondimenti sulla sua carriera cinematografica.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente
uno stile di scrittura relazionabile e concreto
umorismo e acume
piacevole sia come lettura che come audiolibro narrato da McConaughey
combina l'autobiografia con le lezioni di vita
evidenzia la crescita personale e le avventure.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che la scrittura sia egocentrica
mancanza di profondità negli approfondimenti sulla sua carriera cinematografica
alcuni aneddoti possono sembrare esagerati
alcuni lettori si aspettavano più gossip o drammi legati alla sua vita da celebrità.

(basato su 4197 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greenlights

Contenuto del libro:

Scopri il libro di memorie che ha cambiato la vita e che ha ispirato milioni di lettori grazie all'onestà senza peli sulla lingua dell'attore vincitore del premio Oscar, alla sua saggezza non convenzionale e alle lezioni apprese nel modo più duro per vivere con maggiore soddisfazione.

"Il libro di memorie delle celebrità numero 1 degli ultimi 10 anni" -- USA Today.

Il libro di McConaughey ci invita a confrontarci con le lezioni della sua vita come ha fatto lui, e a capire che il punto non è mai stato vincere, ma capire" - Mark Manson, autore di "La sottile arte di fregarsene".

Sono in questa vita da cinquant'anni, da quarantadue cerco di risolvere l'enigma e da trentacinque tengo un diario con gli indizi dell'enigma. Appunti su successi e fallimenti, gioie e dolori, cose che mi hanno fatto meravigliare e cose che mi hanno fatto ridere di gusto. Come essere giusti. Come avere meno stress. Come divertirsi. Come ferire meno le persone. Come farsi ferire di meno. Come essere un uomo buono. Come avere un senso nella vita. Come essere più me stesso.

Di recente ho trovato il coraggio di mettermi a tavolino con quei diari. Ho trovato storie che ho vissuto, lezioni che ho imparato e dimenticato, poesie, preghiere, prescrizioni, convinzioni su ciò che conta, alcune grandi fotografie e un mucchio di adesivi per paraurti. Ho trovato un tema affidabile, un approccio alla vita che mi ha dato più soddisfazione, all'epoca, e tuttora: se sai come e quando affrontare le sfide della vita - come affrontare l'inevitabile - puoi godere di uno stato di successo che io chiamo "catturare le luci verdi".

Così ho preso un biglietto di sola andata per il deserto e ho scritto questo libro: un album, una registrazione, una storia della mia vita fino ad ora. Si tratta di cinquant'anni di visioni e visioni, di sensazioni e riflessioni, di freddezze e vergogne. Grazie, verità e bellezze della brutalità. Fuggire con le cose, farsi prendere e bagnarsi mentre si cerca di danzare tra le gocce di pioggia.

Si spera in una medicina che abbia un buon sapore, in un paio di aspirine al posto dell'infermeria, in un'astronave per Marte senza bisogno del brevetto di pilota, nell'andare in chiesa senza dover rinascere e nel ridere tra le lacrime.

È una lettera d'amore. Alla vita.

È anche una guida per trovare più luci verdi e per capire che anche i gialli e i rossi alla fine diventano verdi.

Buona fortuna.

La copertina corta inclusa in questa edizione con copertina rigida è una scelta progettuale intenzionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593139134
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luci verdi - Greenlights
Scopri il libro di memorie che ha cambiato la vita e che ha ispirato milioni di lettori grazie all'onestà senza peli sulla lingua dell'attore vincitore...
Luci verdi - Greenlights
Luci verdi - Greenlights
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - Oltre un milione di copie vendute Dall'attore vincitore dell'Academy Award(R), un libro di memorie non convenzionale,...
Luci verdi - Greenlights
Greenlights: Il tuo diario, il tuo viaggio - Greenlights: Your Journal, Your Journey
L'attore premio Oscar®, padre di tre figli e autore del...
Greenlights: Il tuo diario, il tuo viaggio - Greenlights: Your Journal, Your Journey
Solo perché - Just Because
Il libro illustrato d'esordio dell'attore premio Oscar e autore di bestseller del New York Times Matthew McConaughey .Solo perché...
Solo perché - Just Because

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)