Luci della città della pioggia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Luci della città della pioggia (Marissa Harrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rain City Lights è il romanzo d'esordio di Marissa Harrison, ambientato nella Seattle del 1981. Racconta la storia emozionante di Monti e Sasha, amiche d'infanzia che affrontano complesse questioni sociali come il razzismo, l'abuso e l'identità, mentre si confrontano con i sentimenti che provano l'una per l'altra. La narrazione mescola il romanticismo con elementi di suspense, che ruotano principalmente intorno a un serial killer che prende di mira le giovani donne della loro comunità. Il libro è stato lodato per i suoi personaggi avvincenti e la scrittura vivida, anche se alcuni lettori hanno trovato un po' confuso il cambio di prospettiva tra i personaggi.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e viscerale, forte sviluppo dei personaggi, rappresentazione autentica di questioni razziali e sociali, scrittura bella e lirica, ricca profondità emotiva e un buon mix di elementi romanzeschi e thriller.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusi i continui cambi di prospettiva dei personaggi, soprattutto nella prima metà del libro. Alcuni temi possono essere fonte di preoccupazione per alcuni e alcuni hanno notato delle imprecisioni riguardo alla cronologia e ai dettagli.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rain City Lights

Contenuto del libro:

Una parte di storia di passaggio all'età adulta. In parte mistero con delitto. Mentre si fanno strada nella metropolitana di Seattle, Monti e Sasha vi spezzeranno e scalderanno il cuore.

Nell'estate del 1981, un serial killer si accanisce sulle prostitute nere e adolescenti che lavorano sulle autostrade di Seattle. Ma gli occhi dei giovani sono ciechi di fronte al pericolo e Montgomery “Monti” Jackson è distratta dai suoi problemi. Presto inizierà il liceo e il ritorno del fidanzato della madre accresce la tensione nel suo nucleo familiare.

Come se non bastasse, Monti teme di essere innamorata della sua migliore amica Sasha. Ma per quanto fossero vicine un tempo, ora non potrebbero sentirsi più lontane. Sasha è una punk rocker esaurita e ha fatto amicizia con lo spacciatore di quartiere. E quando un avviso di sfratto viene affisso alla porta di Monti, si forma una strana dinamica tra loro.

Una notte, un alterco lascia la sua famiglia senza un soldo. Così Monti si rivolge proprio alle strade dove un assassino insegue e intrappola giovani donne, iniziando il suo viaggio verso la comprensione di una semplice verità: a volte le uniche scelte nella vita sono amare e sopravvivere.

Rain City Lights è una grintosa storia d'amore urbana che esplora il modo in cui la povertà, la dipendenza e l'abuso vengono trasmessi da una generazione all'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734435702
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:346

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luci della città della pioggia - Rain City Lights
Una parte di storia di passaggio all'età adulta. In parte mistero con delitto. Mentre si fanno...
Luci della città della pioggia - Rain City Lights
Luci della città della pioggia - Rain City Lights
Una parte di storia di passaggio all'età adulta. In parte mistero con delitto. Mentre si fanno...
Luci della città della pioggia - Rain City Lights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)