Luce sulle relazioni: La sinastria dell'astrologia indiana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Luce sulle relazioni: La sinastria dell'astrologia indiana (Hart Defouw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori interessati all'astrologia, in particolare all'astrologia vedica. È apprezzato per la sua leggibilità, il contenuto informativo e l'approccio sistematico all'analisi delle relazioni. Tuttavia, sembra più adatto a studenti di livello intermedio o avanzato, con alcune critiche sulla mancanza di profondità in alcune aree e sulla sua accessibilità per i principianti.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni
molto leggibile
ottimo per comprendere le dinamiche relazionali in astrologia
fornisce spunti preziosi per gli studenti seri di astrologia vedica
diversi lettori lo considerano un must-have
include tecniche meno conosciute estratte da testi antichi.

Svantaggi:

Non è adatto ai principianti
alcuni lettori ritengono che alcune tecniche non siano state approfondite a sufficienza
alcune critiche sul ragionamento alla base delle varie relazioni astrologiche
alcuni lo hanno trovato difficile da capire.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Light on Relationships: The Synatry of Indian Astrology

Contenuto del libro:

I saggi dell'antica India svilupparono la pratica astrologica del Jyotisha come apparato di misurazione del karma per indicare dove il vostro karma permetterà di condividere gli ideali tra voi e le persone con cui vi relazionate. Il Jyotisha può aiutare a ristrutturare le dinamiche relazionali, fornendo prospettive su quando e come le vostre relazioni e le loro difficoltà possono sorgere e dissiparsi.

Light on Relationships è attualmente l'unico libro che rende l'analisi delle relazioni accessibile allo studente moderno di astrologia indiana. Se volete imparare a usare questo sistema per il confronto dei grafici, questo libro vi fornisce tutti i dettagli. Gli autori trattano le tecniche della sinastria ed esplorano tutte le sfaccettature di ciò che fa funzionare o meno una relazione, compresi il karma e gli obiettivi personali, le influenze familiari, la costituzione ayurvedica o dosha di ciascun individuo e il modo in cui questi elementi si rivelano.

In modo divertente e informativo, gli autori spiegano come il grafico individuale riveli la capacità innata di relazionarsi. Spiegano i dieci Poruttham tradizionali, che valutano il sukha (felicità esterna e interna) di una coppia, ed esplorano concetti superstiziosi, come Vishna Kanya (letteralmente, fanciulla velenosa), o Kuja Dosha (la macchia di Marte). Sono inclusi dettagli sulla determinazione dei tempi più propizi per un matrimonio.

Questo approccio alla sinastria è stato sviluppato in anni di sperimentazione. Gli autori fondono i principi della sinastria con altre tecniche tratte dal canone classico del Jyotisha. Alcune delle tecniche meno convenzionali presentate provengono da antiche tradizioni orali mai incorporate prima nelle opere classiche.

Altri metodi provengono dai mentori degli autori e altri ancora sono stati sviluppati a partire da processi convalidati nel corso di molti anni di esperienza. Gli autori si basano su alcuni dei migliori principi delle tradizioni astrologiche sia occidentali che orientali, sperando di avvicinare i due campi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578631483
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luce sulle relazioni: La sinastria dell'astrologia indiana - Light on Relationships: The Synatry of...
I saggi dell'antica India svilupparono la pratica...
Luce sulle relazioni: La sinastria dell'astrologia indiana - Light on Relationships: The Synatry of Indian Astrology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)