Luce nei luoghi bendati: Guarigione nella scia di un giovane tradimento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Luce nei luoghi bendati: Guarigione nella scia di un giovane tradimento (Liz Kinchen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Light in Bandaged Places di Liz Kinchen è un libro di memorie profondamente toccante che racconta il viaggio dell'autrice da un trauma infantile, in particolare un abuso sessuale, alla guarigione e alla scoperta di sé. Il libro intreccia i temi della vulnerabilità, della resilienza e dell'importanza della connessione, offrendo infine speranza e comprensione a chi è sopravvissuto a un trauma.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura onesto, coraggioso e vulnerabile, che affascina i lettori e permette loro di connettersi profondamente con le esperienze di Kinchen. Molte recensioni evidenziano la profondità emotiva e la relatività del suo viaggio, sottolineando la rilevanza della sua storia per i sopravvissuti ai traumi. La narrazione viene descritta come illuminante, coinvolgente e fonte di speranza ed empatia, in grado di promuovere la scoperta di sé e la guarigione.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che l'argomento potrebbe essere troppo pesante o scatenante per alcuni lettori, poiché tratta temi intensi di abbandono emotivo e abuso sessuale. Alcuni lettori potrebbero trovare il peso emotivo impegnativo e, sebbene si noti la speranza, la cruda realtà del trauma potrebbe essere difficile da affrontare.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Light in Bandaged Places: Healing in the Wake of Young Betrayal

Contenuto del libro:

Light in Bandaged Places ci mostra i danni provocati quando un uomo più anziano in una posizione di potere convince una bambina che il sesso con lui va bene perché la ama. Questa storia toccante ci porta attraverso le ferite a lungo termine di questo tipo di abuso - e il percorso multiforme di guarigione.

Liz, una ragazza solitaria che sta diventando maggiorenne negli anni Settanta, ha tutte le ragioni per credere che il suo insegnante di terza media sia innamorato di lei. Poiché il sesso non è fisicamente violento ed è avvolto in un messaggio d'amore, impara a scambiare il sesso con l'attenzione. In fondo, sembra amore. Ma anni dopo, da adulta, la vicinanza emotiva sfugge a Liz. Anche dopo aver sposato un uomo sensibile e premuroso, si sente isolata. Lottando contro anni di confusione, crede che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato in lei.

La guarigione inizia quando un evento inaspettato riporta Liz a quegli anni formativi e lei vede per la prima volta che quello che le è successo non è stato amore, ma un trauma. Quando inizia a capire come la relazione con il suo ex insegnante abbia distrutto la sua innocenza e la sua autostima, inizia un viaggio spirituale e psicologico che la rende libera.

Ora insegnante di meditazione e praticante buddista, Liz offre la sua storia nella speranza di aiutare gli altri nel loro percorso di scoperta e guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647425357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luce nei luoghi bendati: Guarigione nella scia di un giovane tradimento - Light in Bandaged Places:...
Light in Bandaged Places ci mostra i danni...
Luce nei luoghi bendati: Guarigione nella scia di un giovane tradimento - Light in Bandaged Places: Healing in the Wake of Young Betrayal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)