Luce in una casa buia, 4

Punteggio:   (3,8 su 5)

Luce in una casa buia, 4 (Costin Wagner Jan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista il detective finlandese Kimmo Joentaa ed è il quarto capitolo di una serie avvincente che mescola il mistero con elementi psicologici e filosofici. I recensori hanno apprezzato il ricco sviluppo dei personaggi, la trama intricata e la doppia narrazione che migliora la narrazione. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato difficile tenere traccia dei personaggi e hanno ritenuto che il finale fosse un po' brusco.

Vantaggi:

Ricco sviluppo dei personaggi, doppia narrazione coinvolgente (la prospettiva del detective e il diario dell'assassino), un mistero avvincente e intricato, ben scritto con un'ambientazione unica in Finlandia, e profondità emotiva nella trama.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà con il ritmo e la complessità dei personaggi, sentendosi sopraffatti dal numero di personaggi periferici. Alcuni hanno detto che il finale è stato brusco e che alcune sottotrame non sono state completamente risolte.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Light in a Dark House, 4

Contenuto del libro:

Una donna non identificata in coma viene uccisa, le lacrime dell'assassino macchiano le lenzuola. Il detective finlandese Kimmo Joentaa viene chiamato per identificare la vittima e catturare il suo assassino in questo avvincente thriller psicologico.

Il detective finlandese Kimmo Joentaa viene chiamato all'ospedale locale in cui la sua giovane moglie è morta diversi anni prima. Una donna non identificata, in coma, è stata uccisa da qualcuno che ha pianto sul corpo, macchiando con le sue lacrime le lenzuola intorno a lei. La morte segna l'inizio di una serie di omicidi che hanno come fulcro la paziente sconosciuta.

Mentre l'autunno volge all'inverno e il Natale si avvicina rapidamente, i tentativi di Kimmo di risolvere il caso e identificare la prima vittima sono complicati dalla scomparsa della sua fidanzata di un tempo, sparita dopo un incontro imbarazzante a una festa organizzata dal capo della polizia, e dalla spirale di un collega negli abissi della dipendenza dal gioco.

"Luce in una casa buia" è un thriller psicologico d'atmosfera, ossessionante e splendidamente scritto da un pluripremiato scrittore di gialli".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099572671
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luce in una casa buia, 4 - Light in a Dark House, 4
Una donna non identificata in coma viene uccisa, le lacrime dell'assassino macchiano le lenzuola. Il detective...
Luce in una casa buia, 4 - Light in a Dark House, 4

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)