Luce diretta del sole: Storie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Luce diretta del sole: Storie (Christine Sneed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Direct Sunlight” di Christine Sneed è una raccolta di racconti che esplora la complessità delle relazioni umane e le assurdità della vita ordinaria. I racconti sono noti per la loro vivida caratterizzazione, l'umorismo coinvolgente e le conclusioni aperte che invitano i lettori a riflettere sulle narrazioni.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per le descrizioni vivide, i personaggi avvincenti, le relazioni sfumate, l'umorismo e la capacità di esplorare temi emotivi più profondi. Molti lettori sottolineano la maestria narrativa di Sneed, la sua acuta intuizione della condizione umana e la natura coinvolgente della sua prosa. La raccolta mette in mostra una varietà di esperienze ed è descritta come stimolante e relazionabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare insoddisfacente il finale aperto delle storie, che non sempre si concludono in modo ordinato. Inoltre, sebbene l'umorismo sia apprezzato, potrebbe non essere adatto a coloro che preferiscono archi narrativi più tradizionali con risoluzioni concise.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Direct Sunlight: Stories

Contenuto del libro:

Una raccolta di dodici racconti della pluripremiata autrice Christine Sneed.

I dodici racconti di Direct Sunlight, l'ultimo della pluripremiata autrice Christine Sneed, sono ispirati alla memorabile stranezza della vita quotidiana. I personaggi di questi racconti, molto diversi tra loro, vivono eventi che mettono a fuoco i termini della loro vita quotidiana e delle loro relazioni in un modo fino ad allora estraneo.

Il racconto che dà il titolo alla storia presenta due figli adulti che vengono a conoscenza della seconda famiglia del padre molto tempo dopo la sua morte negli attacchi terroristici dell'11 settembre. “Mega Millions” esplora le conseguenze dell'enorme vincita alla lotteria di un impiegato di una fabbrica del Midwest. In “Dear Kelly Bloom”, un giovane giornalista assume il ruolo di editorialista di consigli in un giornale di Chicago in crisi, all'epoca del crollo finanziario del 2008, e si ritrova presto a dover rispondere alla lettera di sua madre che gli chiede consigli su questioni familiari. In “Lo zio Louis”, un uomo felicemente senza figli cerca di dare un senso alla decisione della sorella di adottare una scimmia cappuccina dopo che lei e il marito non sono riusciti a concepire un figlio proprio.

Le storie di Direct Sunlight si basano sull'umorismo, ma sono bilanciate dalla lucida sobrietà di Sneed sui dolori insiti nella condizione umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810146167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore al tempo del tempo: narrativa breve a cura di Christine Sneed - Love in the Time of Time's...
Con pathos e acume, ognuna delle sedici autrici...
L'amore al tempo del tempo: narrativa breve a cura di Christine Sneed - Love in the Time of Time's Up: Short Fiction Edited by Christine Sneed
Luce diretta del sole: Storie - Direct Sunlight: Stories
Una raccolta di dodici racconti della pluripremiata autrice Christine Sneed .I dodici racconti di...
Luce diretta del sole: Storie - Direct Sunlight: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)