Luce d'ossa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Luce d'ossa (Orlando White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, _Bone Light_ di Orlando White è lodato per la sua poesia sorprendente e innovativa che provoca un pensiero profondo e una riflessione emotiva. Il libro è noto per l'uso unico dell'immaginario e del linguaggio, oltre a fornire approfondimenti sulle esperienze dei poeti nativi americani contemporanei. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che le poesie possano sembrare disincarnate, mancando un collegamento con la più ampia esperienza umana.

Vantaggi:

Condizioni eccellenti e consegna rapida. Le poesie presentano giochi di parole freschi e vivaci, e ogni poesia dimostra caratteristiche uniche. L'uso di immagini scarne e l'esplorazione del linguaggio aggiungono una qualità ossessionante, rendendo la raccolta memorabile. Il brano introduttivo fornisce un contesto prezioso per comprendere i temi più profondi delle poesie.

Svantaggi:

Alcune critiche sottolineano che le poesie possono sembrare disincarnate, concentrandosi solo su parti del corpo senza radicare i personaggi nella loro etnia, razza, cultura o esperienze vissute. Questo può portare a un senso di distacco dalla più ampia condizione umana.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bone Light

Contenuto del libro:

Orlando White esplora il linguaggio da una prospettiva Dine (Navajo). Un'idea che lo interessa, che lo ispira a pensare e a scrivere, è quella della lingua inglese come lingua dimenticata.

Immaginate se noi come popolo, tutti gli abitanti degli Stati Uniti, parlassimo una lingua indigena piuttosto che l'inglese; se la lingua inglese esistesse solo come lingua del passato coloniale. White esplora e sperimenta questa particolare lingua colonizzatrice, perché essa rimane una sorta di minaccia culturale/intellettuale/sociale per il pensiero indigeno, in quanto l'inglese è stato imposto per disumanizzare i popoli indigeni dalla loro cultura, lingua e coscienza.

La prospettiva di Dine di White rivela poeticamente la nozione di disumanizzazione linguistica all'interno del volume Bone Light. I non nativi, nel corso della storia americana, hanno documentato le Americhe indigene utilizzando la parola scritta dominante dell'inglese. Quindi, come artista, White scrive ciò che scrive per documentare, ma anche per creare qualcosa di più bello (intrigante) che dannoso (cancellare). White non sta cercando di criticare la lingua inglese, ma sta lavorando con essa per ottenere una migliore comprensione dei punti di vista, creando una vera e propria relazione attraverso l'esplorazione del linguaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597091350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luce d'ossa - Bone Light
Orlando White esplora il linguaggio da una prospettiva Dine (Navajo). Un'idea che lo interessa, che lo ispira a pensare e a scrivere, è quella della lingua...
Luce d'ossa - Bone Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)