Luce d'estate e poi viene la notte

Punteggio:   (4,2 su 5)

Luce d'estate e poi viene la notte (Kalman Stefansson Jon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro ha ricevuto recensioni positive per la sua bella scrittura, le immagini vivide e la rappresentazione avvincente delle relazioni in un piccolo villaggio islandese. I lettori hanno trovato i personaggi credibili e la prosa straordinaria, anche se alcuni hanno notato difficoltà nel comprendere la narrazione e i suoi elementi filosofici.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con immagini vivide, personaggi profondi e relazionabili, un'esplorazione profonda delle relazioni e un mix di umorismo e pathos. Molti lettori si sono sentiti toccati dalle storie e hanno apprezzato il talento dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione difficile da seguire, soprattutto all'inizio, più filosofica che incentrata sulla storia. Sono stati anche segnalati casi in cui l'autore ha rivelato troppo sulle debolezze dei personaggi e il desiderio di una risoluzione più chiara della storia.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summer Light, and Then Comes the Night

Contenuto del libro:

UNA SCELTA DEL NEW YORK TIMES GIRAMONDO!

A volte, nei piccoli luoghi, la vita diventa più grande.

LUCE D'ESTATE E POI VIENE LA NOTTE è un capolavoro profondo e giocoso di uno degli autori islandesi più amati, che esplora i sogni e i desideri della gente comune in una cittadina rurale.

In un villaggio di soli quattrocento abitanti, la vita potrebbe sembrare irrilevante. Eppure, in questa remota cittadina, una nuova strada che porta in città ha fatto cambiare idea a tutti.

C'è la bella e sfuggente Elisabet che si ritaglia un posto sorprendentemente snello presso la Knitting Company. I vicini Kristin e Kjartan che sembrano... normali, ma la loro passione esplosiva sconcerta persino loro stessi (e accende la spettacolare vendetta della moglie di Kjartan). E poi l'uomo d'affari di maggior successo della città decide di abbandonare la sua Range Rover e la sua affascinante moglie per dedicarsi ai libri di latino e all'osservazione delle stelle.

Inaspettato, caloroso e umoristico, Stefansson esplora i sogni e i desideri di queste persone comuni e rivela la magia della vita in tutto il suo progresso, il suo compiacimento, la sua bruttezza e, infine, la sua bellezza.

UN BESTSELLER INTERNAZIONALE E VINCITORE DEL PREMIO LETTERARIO ISLANDESE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063136489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luce d'estate e poi viene la notte - Summer Light, and Then Comes the Night
UNA SCELTA DEL NEW YORK TIMES GIRAMONDO! A volte, nei piccoli luoghi, la...
Luce d'estate e poi viene la notte - Summer Light, and Then Comes the Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)