Luce blu del mattino

Punteggio:   (5,0 su 5)

Luce blu del mattino (David Salner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blue Morning Light” di David Salner è una raccolta di poesie che si rivolge sia ai neofiti della poesia sia agli appassionati, poiché cattura efficacemente esperienze concrete ed emozioni profonde. Le poesie riflettono su vari temi come i ricordi d'infanzia, il lavoro e i legami familiari, mostrando in particolare la vita dei colletti blu.

Vantaggi:

Le poesie sono accessibili e penetranti per coloro che non hanno familiarità con il genere, ma offrono anche un linguaggio ricco e immagini potenti per gli amanti della poesia. La profondità emotiva e i ricordi vividi risuonano con i lettori e i temi dell'umanità e dell'empatia sono forti.

Svantaggi:

Non ci sono svantaggi significativi menzionati nella recensione; alcuni lettori potrebbero trovare le poesie più interessanti se hanno un particolare apprezzamento per i temi legati al lavoro operaio o alla nostalgia.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Morning Light

Contenuto del libro:

Recensione.

“... poesie chiare e luminose. L'anelito permea questo libro.... queste poesie si fanno strada verso la rivelazione con una chiarezza e una brillantezza sorprendenti”.

--Elizabeth Knapp, autrice di The Spite House.

“Che si tratti di elogiare l'abilità di suo nonno con la falce o di reinterpretare le immagini del pittore realista George Bellows o di catturare il ritmo del lavoratore americano... David Salner è uno scrittore con una visione, con un orecchio per il bel suono”.

--Denton Loving, autore di Crimini contro gli uccelli, editore della rivista letteraria Drafthorse.

“In una poesia dopo l'altra, ricca di ritmo e di ricordi, Salner riporta alla mente un mondo in cui il lavoro era il centro della vita americana, nonché il suo modo profondo di condurre quella vita”.

--Roger Mitchell, autore di Lemon Peeled the Moment Before: New and Selected Poems.

Informazioni sull'autore.

Le poesie di David Salner sono apparse su Threepenny Review, Iowa Review, Prairie Schooner, North American Review, Poetry Daily e molte altre riviste; ha ricevuto borse di studio e premi dalla Dr. Henry P. Page Laughlin Foundation, dal Maryland State Arts Council, dalla Puffin Foundation, dall'Oboh Prize 2009; le sue poesie sono state recitate da Garrison Keilor su NPR; ha lavorato per 25 anni come minatore di ferro, operaio siderurgico e operaio. Questo è il suo terzo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780971974173
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un posto dove nascondersi - A Place to Hide
È il 1923 e Bill Waite è in fuga da un crudele capo della libertà vigilata del Montana. Arrivato a New York, ha bisogno di un...
Un posto dove nascondersi - A Place to Hide
Un posto dove nascondersi - A Place to Hide
È il 1923 e Bill Waite è in fuga da un crudele boss del Montana che gli impone la libertà vigilata Arrivato a New York, ha...
Un posto dove nascondersi - A Place to Hide
Il colpo alla volta verde - The Green Vault Heist
Con la sua sesta raccolta di poesie, The Green Vault Heist , David Salner assume una voce forte, con una visione...
Il colpo alla volta verde - The Green Vault Heist
Luce blu del mattino - Blue Morning Light
Recensione.“... poesie chiare e luminose. L'anelito permea questo libro... queste poesie si fanno strada verso la...
Luce blu del mattino - Blue Morning Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)