Lucas Samaras: Fiori

Lucas Samaras: Fiori (Lucas Samaras)

Titolo originale:

Lucas Samaras: Flowers

Contenuto del libro:

Lussureggianti e psichedeliche rappresentazioni digitali di fiori. Fin dai primi anni Sessanta, l'artista multimediale Lucas Samaras (nato nel 1936) ha lavorato con diversi mezzi per portare avanti un idioma surrealista che si allontana dagli orpelli dell'Espressionismo Astratto e della Pop Art.

Nel corso dei decenni, il suo interesse per l'auto-rappresentazione e la trasformazione degli oggetti si è ampliato fino a includere sperimentazioni nella fotografia e - a partire dal 1996, quando ha ottenuto il suo primo computer - nell'arte digitale. Questo volume, concepito e pubblicato da Pace Gallery, restringe la portata dell'opera di Samaras e si concentra sulle sue psichedeliche distorsioni digitali dei fiori.

Si tratta di 110 immagini a colori con flora di tutti i tipi: nei giardini, lungo i marciapiedi, nelle discariche o sovrapposte a caleidoscopici sfondi astratti. Nel loro insieme, queste immagini aumentate costituiscono una parte intrigante del lavoro recente di Samaras.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948701662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lucas Samaras: Fiori - Lucas Samaras: Flowers
Lussureggianti e psichedeliche rappresentazioni digitali di fiori.Fin dai primi anni Sessanta, l'artista multimediale Lucas...
Lucas Samaras: Fiori - Lucas Samaras: Flowers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)