Luca Karamazov

Punteggio:   (4,5 su 5)

Luca Karamazov (Conrad Hilberry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un approccio unico e perspicace per comprendere la mente di due fratelli coinvolti in una serie di omicidi. Combina racconti personali con le osservazioni analitiche dell'autore, dipingendo un quadro complesso delle loro vite e motivazioni. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e stimolante, altri hanno riscontrato momenti di distrazione e una mancanza di profondità per quanto riguarda le vittime.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e fornisce una prospettiva unica, poiché si legge più come un documentario che come un tipico racconto di cronaca nera. I lettori hanno apprezzato l'approccio dell'autore per comprendere la psicologia degli assassini attraverso le loro stesse parole e conversazioni. Molti l'hanno trovato interessante e meritevole di essere letto da un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la loro attenzione a volte distratta e hanno ritenuto che il libro potesse essere meno incentrato sugli assassini e più sulle vittime. Inoltre, la disponibilità del libro a prezzi ragionevoli ha destato preoccupazione e alcuni hanno auspicato una maggiore diffusione del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Luke Karamazov

Contenuto del libro:

Luke Karamazov è la storia vera di due fratelli condannati per omicidi seriali. Nel 1964, Luke Karamozov (al secolo Ralph Searl) confessò di aver ucciso cinque uomini nell'arco di tre mesi; a seguire le sue macabre orme fu il fratello minore, Tommy Searl, condannato per lo stupro e l'omicidio di quattro giovani donne nella città natale dei due fratelli, Kalamazoo, o nei dintorni.

Gli eventi descritti nel libro hanno la drammaticità della fiction, ma sono eventi molto reali. Conrad Hilberry ha basato il suo racconto su interviste ai due uomini, ai loro amici, alla donna che entrambi hanno sposato e ai funzionari della prigione. Scegliendo di concentrarsi più sulla struttura delle vite degli uomini che sui crimini in sé, Hilberry esplora il movimento dei loro pensieri e i modi in cui ciascuno di loro ha affrontato la propria infanzia brutale e la vita in prigione.

Luke Karamazov è uno studio insolitamente vivido e dettagliato di due tipi psicologici contrastanti. Ispirandosi a La negazione della morte di Ernest Becker, Hilberry presenta Karamazov e suo fratello come casi estremi di comportamenti e stati d'animo che, sorprendentemente, non sono rari. Il risultato è una storia bizzarra e psicologicamente interessante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814342886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luca Karamazov - Luke Karamazov
Luke Karamazov è la storia vera di due fratelli condannati per omicidi seriali. Nel 1964, Luke Karamozov (al secolo Ralph Searl) confessò di...
Luca Karamazov - Luke Karamazov
Finché la luna piena non dirà la sua - Until the Full Moon Has Its Say
Le poesie contenute in Until the Full Moon Has Its Say sono state ispirate dalla...
Finché la luna piena non dirà la sua - Until the Full Moon Has Its Say
Nuove poesie dalla terza costa: Poesia contemporanea del Michigan - New Poems from the Third Coast:...
Nel 1976, la Wayne State University Press pubblicò...
Nuove poesie dalla terza costa: Poesia contemporanea del Michigan - New Poems from the Third Coast: Contemporary Michigan Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)