LSZL TBORI, Una biografia: La storia leggendaria del grande corridore ungherese

Punteggio:   (4,4 su 5)

LSZL TBORI, Una biografia: La storia leggendaria del grande corridore ungherese (Andrs Kő)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

LSZL TBORI, A Biography: The Legendary Story of the Great Hungarian Runner

Contenuto del libro:

Il sogno di LAszlO TAbori di partecipare alle Olimpiadi di Melbourne è diventato realtà, ma la sua speranza di salire sulla tribuna della vittoria è stata infranta dagli eventi della rivoluzione ungherese. "Io e i miei compagni di squadra ungheresi avevamo stabilito 23 record mondiali di atletica leggera". TAbori correva sempre. Le lezioni che ha imparato presto... gli hanno trasmesso la "volontà di sopravvivere". "Era il nostro biglietto per una vita migliore".

Informazioni sull'autore: AndrAs K, scrittore, giornalista ed editore, ha scritto più di 16 libri nella sua carriera. Originario dell'Ungheria, K è cresciuto a Budapest nel secondo dopoguerra, quando i sovietici occupavano il Paese e il comunismo imperava. Da bambino è cresciuto con l'amore per lo sport, ammirando i grandi sportivi ungheresi dell'epoca. I calciatori, i pugili e i famosi corridori ungheresi degli anni Cinquanta erano venerati e celebrati.

K ha assistito in prima persona alla Rivoluzione ungherese del 1956 e agli eventi successivi, che hanno portato a una profonda prospettiva sulla storia ungherese. Ha scritto diversi libri storici che rappresentano questo periodo storico, nonché le biografie di molti dei suoi eroi d'infanzia nella serie degli sportivi ungheresi, tra cui LAszlO Papp, tre volte medaglia d'oro olimpica nel pugilato; i calciatori Grosics e Bozsik, medaglia d'oro olimpica; e ora LAszlO TAbori, olimpionico del 1956 e detentore di più record mondiali nell'atletica leggera.

Tra i numerosi riconoscimenti di K's figurano il Premio Joseph Pulitzer nel 2000, l'International Fair Play Committee (IFPC) nel 2006 e il Premio Peth Alexander della Fondazione Hemingway per il giornalismo ungherese nel 2008.

Parole chiave: Corsa, pista, intervallo, allenamento, gara, Igloi, ungherese, corridore, Tabori, Laszlo, Premio Pulitzer.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622878611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

LSZL TBORI, Una biografia: La storia leggendaria del grande corridore ungherese - LSZL TBORI, A...
Il sogno di LAszlO TAbori di partecipare alle...
LSZL TBORI, Una biografia: La storia leggendaria del grande corridore ungherese - LSZL TBORI, A Biography: The Legendary Story of the Great Hungarian Runner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)