LSD, il mio bambino problematico (4a edizione): Riflessioni su droghe sacre, misticismo e scienza

Punteggio:   (4,8 su 5)

LSD, il mio bambino problematico (4a edizione): Riflessioni su droghe sacre, misticismo e scienza (Albert Hoffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro si concentrano sulle esperienze personali e sulle intuizioni scientifiche di Albert Hofmann riguardo all'LSD e ad altri psichedelici. I lettori trovano affascinante il punto di vista dell'autore, che fornisce un contesto storico e aneddoti personali sulla scoperta e sulle implicazioni dell'LSD. Sebbene molti apprezzino la profondità e la natura informativa del libro, alcuni critici sottolineano le aree in cui la scrittura potrebbe essere migliorata, in particolare in termini di chiarezza e coinvolgimento in alcune sezioni.

Vantaggi:

Il libro offre intuizioni uniche da parte del creatore dell'LSD, un contesto storico affascinante, un'esplorazione degli aspetti scientifici e spirituali degli psichedelici e storie personali coinvolgenti. Molti lettori esprimono rispetto e ammirazione per l'approccio di Hofmann e per la profondità delle sue conoscenze, trovando le informazioni fornite preziose per comprendere sia l'LSD che la più ampia cultura psichedelica.

Svantaggi:

Alcune parti del libro possono risultare asciutte, cliniche o eccessivamente tecniche, facendo sentire spaesati i lettori che non hanno familiarità con la chimica. Ci sono critiche riguardo al ritmo della narrazione, con alcune sezioni considerate noiose o infarcite di contenuti non necessari. Alcuni recensori hanno anche notato che il libro si addentra in discussioni su altre droghe, che potrebbero non essere in linea con le aspettative di un libro incentrato sull'LSD.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

LSD My Problem Child (4th Edition): Reflections on Sacred Drugs, Mysticism and Science

Contenuto del libro:

LSD My Problem Child è la storia dell'LSD raccontata da un padre preoccupato ma speranzoso e da un chimico organico, il defunto Albert Hofmann, PhD.

Accreditato di aver sintetizzato e scoperto gli effetti psichedelici dell'LSD, Hofmann traccia il percorso della droga da promettente farmaco per la ricerca psichiatrica a droga ricreativa che scatena isteria e proibizionismo.

In LSD: My Problem Child, il dottor Hofmann documenta il suo viaggio attraverso il Messico alla scoperta delle piante sacre legate all'LSD e condivide le corrispondenze con personaggi illustri come Timothy Leary, Aldous Huxley e Walter Vogt. La corrente di fondo di questo libro è la potente conclusione del Dr. Hofmann che le esperienze mistiche possono essere la migliore speranza di sopravvivenza del nostro pianeta. Che siano indotte dall'LSD, dalla meditazione o che sorgano spontaneamente, tali esperienze ci aiutano a comprendere, come scrive Hofmann, “la meraviglia, il mistero del divino, nel microcosmo dell'atomo, nel macrocosmo della nebulosa a spirale, nei semi delle piante, nel corpo e nell'anima delle persone”.

A più di sessant'anni dalla nascita del bambino problematico di Albert Hofmann, la sua visione del suo vero potenziale sta raggiungendo l'attualità mentre gli psichedelici godono di una nuova rinascita nel discorso popolare. Nel 2022, il lavoro pionieristico di Hofmann è stato presentato nella serie di documentari Netflix “How to Change Your Mind”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979862229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

LSD, il mio bambino problematico (4a edizione): Riflessioni su droghe sacre, misticismo e scienza -...
LSD My Problem Child è la storia dell'LSD...
LSD, il mio bambino problematico (4a edizione): Riflessioni su droghe sacre, misticismo e scienza - LSD My Problem Child (4th Edition): Reflections on Sacred Drugs, Mysticism and Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)