Lowell Irish

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lowell Irish (David McKean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sono estremamente positive e ne lodano lo stile narrativo coinvolgente e la capacità dell'autore di rendere la storia interessante. I lettori apprezzano il tocco personale e la narrazione drammatica che li cattura dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Ben scritto, eccellente narrazione, stile narrativo coinvolgente che rende interessante la storia, elementi personali e drammatici che migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Gli immigrati irlandesi si riversarono nelle fabbriche di Lowell, nel Massachusetts, all'inizio della Rivoluzione industriale, fuggendo dalla povertà e poi dalla Grande Fame. Le famiglie irlandesi fondarono un quartiere chiamato Acre e alcuni di loro assunsero il ruolo di imprenditori di successo che hanno segnato la storia della loro nuova casa.

Hugh Cummiskey emigrò dall'Irlanda del Nord per diventare un potente leader di bande di lavoro e un uomo d'affari che a sua volta assunse gli immigrati appena arrivati. Le prime celebrazioni registrate del giorno di San Patrizio iniziarono nel 1833, quando i nuovi residenti celebrarono le loro radici irlandesi e il loro futuro americano con musica tradizionale e parate.

Ancora oggi la comunità onora la sua storia irlandese. Dai racconti di politici e imprenditori alle lotte quotidiane dell'immigrato medio, l'autore David McKean ripercorre la storia dei pionieri che hanno fatto di Lowell una potenza industriale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540202307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Partner di prima istanza: America, Europa e il futuro dell'Occidente - Partners of First Resort:...
Promuovere un rinascimento transatlantico per...
Partner di prima istanza: America, Europa e il futuro dell'Occidente - Partners of First Resort: America, Europe, and the Future of the West
Lowell Irish
Gli immigrati irlandesi si riversarono nelle fabbriche di Lowell, nel Massachusetts, all'inizio della Rivoluzione industriale, fuggendo dalla povertà e poi dalla Grande Fame. Le...
Lowell Irish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)