Lovestar

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lovestar (Snaer Magnason Andri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti apprezzano in generale “LoveStar” per il suo umorismo, la scrittura intelligente e i commenti acuti sul commercialismo e sulla società moderna. Il libro mescola efficacemente elementi fantascientifici con una storia d'amore unica, anche se alcuni lettori trovano alcune parti confuse o poco coinvolgenti. I temi legati all'intelligenza artificiale e al controllo delle aziende sono in linea con le problematiche contemporanee. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti la qualità incoerente di alcune parti della narrazione e la prosa non adatta a tutti i tipi di pubblico.

Vantaggi:

Scrittura esilarante e avvincente, temi che fanno riflettere sul commercio e sull'amore, forte sviluppo dei personaggi, buona traduzione dall'islandese, narrazione unica e fantasiosa, rapportabile alle problematiche sociali attuali, risposta positiva all'umorismo e alla satira.

Svantaggi:

Alcune parti sono confuse o scritte male, la qualità delle sezioni narrative è incoerente, per alcuni lettori può risultare infantile, l'audiobook ha problemi con la consegna, si addentra in temi fantastici che alcuni trovano superflui.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Premio Philip K. Dick 2013 - Citazione speciale di eccellenza.

"Orwell, Vonnegut e Douglas Adams si sentono in ogni pagina, anche se Magnason non è mai derivativo. La sua satira e il suo acuto commento sociale addolciscono il tutto e la pura stravaganza dell'immaginazione smisurata di Magnason è rinvigorente" -- Publishers Weekly, recensione stellata.

LoveStar, l'enigmatico e ossessivo fondatore della LoveStar Corporation, ha sbloccato la chiave per la trasmissione dei dati attraverso le onde degli uccelli, liberando così l'umanità da fili e dispositivi e permettendo al consumismo, alla tecnologia e alla scienza di dilagare su tutti gli aspetti della vita quotidiana. Gli uomini e le donne moderni senza fili vengono pagati per ululare pubblicità agli ignari passanti, le macchine REGRET eliminano i dubbi sulle strade non percorse, le anime gemelle vengono identificate e riunite (mentre le relazioni esistenti, non validate scientificamente, vengono distrutte senza pietà) e far volare i morti in cielo diventa sia uno status symbol che uno spettacolo bellissimo e catartico per coloro che li hanno lasciati.

Indridi e Sigrid, due giovani amanti beatamente felici, vedono minacciati i loro mondi perfetti (insieme alla sanità mentale di Indridi) quando vengono “calcolati a parte” e sono costretti a compiere sforzi estremi per dimostrare il loro amore. Il loro viaggio li mette in rotta di collisione con LoveStar, che è in missione per trovare quella che potrebbe diventare l'ultima idea al mondo.

Ricco di influenze che vanno da Italo Calvino, Jorge Luis Borges e Kurt Vonnegut a George Orwell, Douglas Adams e Monty Python, Andri Sn r Magnason ha creato un mondo surreale e allo stesso tempo scomodamente familiare, in cui il dolce abbraccio dell'amore fa del suo meglio per sopravvivere in mezzo a controlli implacabili e schiaccianti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609804268
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lovestar
Premio Philip K. Dick 2013 - Citazione speciale di eccellenza."Orwell, Vonnegut e Douglas Adams si sentono in ogni pagina, anche se Magnason non è mai derivativo. La sua...
Lovestar
La storia del pianeta azzurro - The Story of the Blue Planet
Brimir e Hulda sono due amici del cuore che vivono su una piccola isola di un bellissimo...
La storia del pianeta azzurro - The Story of the Blue Planet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)