Louise e Vincent

Punteggio:   (4,5 su 5)

Louise e Vincent (Diane Byington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Louise e Vincent” di Diane Byington evidenziano un'accattivante miscela di fatti storici e fiction incentrata sugli ultimi giorni di Vincent van Gogh e sul suo rapporto con Louise, la locandiera. Molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione approfondita dell'arte di van Gogh. Tuttavia, alcune critiche hanno sottolineato che la storia può risultare ripetitiva e che alcuni aspetti della storia d'amore possono non risultare del tutto realistici.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come avvincente, ben scritto e ricco di emozioni. I lettori hanno apprezzato il personaggio di Louise e il suo viaggio alla scoperta di sé attraverso la relazione con Vincent. L'integrazione dei dipinti e delle citazioni di van Gogh ha aggiunto ricchezza alla narrazione, rendendola una lettura visivamente evocativa. Molti recensori hanno apprezzato anche i temi forti della resilienza, dell'amore e della crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la rappresentazione della storia d'amore non fosse del tutto realistica e hanno espresso che la narrazione è diventata ripetitiva in alcune sezioni. Alcune recensioni hanno segnalato che a volte il libro aveva un ritmo lento e che in alcuni casi la relazione sentimentale sembrava meno credibile. Alcuni lettori avrebbero preferito una prospettiva più equilibrata tra Louise e Vincent.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Louise and Vincent

Contenuto del libro:

La locandiera francese Louise Ravoux lotta per tenere a galla la sua locanda, crescendo le due figlie ed evitando il marito violento. Un pomeriggio entra un pittore dai capelli rossi e trasandati che vuole affittare una stanza.

Vincent van Gogh le ricorda il suo primo amore e ha gli occhi più affascinanti di chiunque altro abbia mai visto. Sebbene sia attratta da Vincent, Louise porta ancora le cicatrici che il marito le ha procurato l'unica volta che ha flirtato con un uomo durante il loro matrimonio. Tuttavia, qualcosa in Vincent la fa sentire viva e quando lo vede dipingere fuori, si ferma ad ammirare il suo lavoro.

Louise si fa coraggio e chiede a Vincent di darle lezioni di pittura, e lui accetta. Ben presto si rende conto che l'arte e quest'uomo la chiamano a cambiare la sua vita.

A causa del carattere del marito e della sua propensione alla violenza, Louise percorre una strada pericolosa, ma è determinata a fare tutto il necessario per trovare una vita significativa e sperimentare l'amore. Storia d'amore e cronaca del risveglio di una donna, Louise e Vincent ritrae con ricchezza gli ultimi mesi di uno degli artisti più iconici della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958231227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi è - Who She Is
Nell'autunno del 1967, la famiglia di Faye Smith si trasferisce in Florida per lavorare negli aranceti e lei deve iniziare una nuova scuola... di nuovo. Si iscrive...
Chi è - Who She Is
Louise e Vincent - Louise and Vincent
La locandiera francese Louise Ravoux lotta per tenere a galla la sua locanda, crescendo le due figlie ed evitando il marito...
Louise e Vincent - Louise and Vincent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)