Louise Bourgeois: Un ritratto intimo (Biografie d'artista, Donne nell'arte)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Louise Bourgeois: Un ritratto intimo (Biografie d'artista, Donne nell'arte) (Jean-Francois Jaussaud)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 25 voti.

Titolo originale:

Louise Bourgeois: An Intimate Portrait (Artist Biographies, Women in Art)

Contenuto del libro:

Un raro sguardo all'interno del mondo privato di Louise Bourgeois, una delle più grandi artiste del XX secolo.

I lettori che già amano l'artista saranno entusiasti della ricchezza di questo libro, e coloro che non conoscevano il suo lavoro prima scopriranno un'artista complessa, brillante e profondamente emotiva che ha usato i suoi doni creativi per rimodellare il mondo intorno a lei. - Architectural Digest.

Rilegato in morbida tela di lino celeste e ricco di fotografie suggestive, il piacere inizia quando il libro viene tenuto in mano per la prima volta: il suo peso e la sua pesantezza, il mix di texture e caratteri suggeriscono qualcosa da assaporare, e poi da conservare. - New York Journal of Books

Louise Bourgeois è stata una delle più grandi artiste del XX secolo e il fotografo Jean-Fran ois Jaussaud l'ha incontrata per la prima volta nel 1994 nel suo studio di Brooklyn. Ma non è stato prima che lei lo interrogasse su ogni aspetto della sua vita che si è guadagnato la sua fiducia. Nella primavera del 1995 fu organizzata una rara sessione fotografica, a una condizione: avrebbe distrutto le fotografie se non le fossero piaciute... Jaussaud accettò e superò il test.

Gli fu quindi data carta bianca per fotografare il suo studio e la sua casa a Chelsea, e continuò a tornare per altri undici anni. Le fotografie di Jaussaud di Louise Bourgeois nella sua casa e nel suo studio sono una testimonianza commovente che mostra quanto fosse completamente coinvolta nel suo lavoro, al punto che la sua vita privata e il suo lavoro erano inestricabilmente intrecciati.

Louise Bourgeois: An Intimate Portrait contiene anche:

-Estratti dal diario della Bourgeois.

- Note personali.

- Brevi testi di Jaussaud, Marie-Laure Bernadac e Xavier Girard.

Si tratta di un'aggiunta indispensabile per ogni serio ammiratore di Louise Bourgeois e di un affascinante punto di partenza per coloro che stanno scoprendo le sue rivoluzionarie esplorazioni della famiglia, della sessualità, dei corpi, della morte e dell'inconscio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786275592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Louise Bourgeois: Un ritratto intimo (Biografie d'artista, Donne nell'arte) - Louise Bourgeois: An...
Un raro sguardo all'interno del mondo privato di...
Louise Bourgeois: Un ritratto intimo (Biografie d'artista, Donne nell'arte) - Louise Bourgeois: An Intimate Portrait (Artist Biographies, Women in Art)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)