Louise

Punteggio:   (4,9 su 5)

Louise (Faye Bryant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Louise” è un romanzo di narrativa storica molto apprezzato, lodato per i suoi personaggi credibili, la profondità emotiva e la vivacità della narrazione. I lettori si ritrovano emotivamente coinvolti nelle vite dei personaggi, spesso facendo paralleli con le loro famiglie. Molti sono impazienti di leggere il seguito, che segue l'avvincente narrazione della vita di Louise, evidenziando i temi dell'amore, del perdono e della lotta familiare.

Vantaggi:

Personaggi ben scritti e relazionabili, coinvolgimento emotivo, narrazione avvincente, temi forti della famiglia e del perdono, ideale per gli appassionati di narrativa storica, lascia i lettori desiderosi di sequel.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i capitoli troppo brevi e hanno pensato che avrebbero potuto essere combinati, con finali bruschi che li hanno lasciati desiderosi di saperne di più.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

È "La casa nella prateria" in più. Jackie K.

Cooper Ogni vita ha delle crisi. Quello che facciamo con queste crisi diventa la nostra eredità. Intrecciando un ricco racconto di fede e famiglia, la saga Grandma, Mom, and Me inizia con Louise, una storia di perdita insopportabile, amore incondizionato e resistenza incommensurabile.

Louise Rafferty nasce da un mezzadro nell'Illinois meridionale. Ha appena un anno quando sua madre muore per una malattia terminale e la sua innocenza infantile viene rubata da un giorno all'altro. Il padre si risposa e trasferisce la famiglia in una fattoria nel nord-est dell'Arkansas, ma lungo la strada la matrigna fa una brutta fine, lasciando Louise e sua sorella a prendersi cura della famiglia.

A meno di dieci anni dalla morte della madre, Louise si ritrova nel ruolo di cuoca e governante e cresce chiedendosi se la sua vita sarà mai qualcosa di più delle difficoltà domestiche. La vita ricomincia quando sposa Dutch. Dopo aver avuto sette figli e aver costruito una fattoria di discreto successo, Louise crede finalmente di aver trovato la vera felicità.

Finché la tragedia non si abbatte di nuovo su di lei. Riuscirà a mantenere la fattoria? Come riuscirà a far quadrare i conti per sé e per i suoi figli?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640853430
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Louise
È "La casa nella prateria" in più. Jackie K. Cooper Ogni vita ha delle crisi. Quello che facciamo con queste crisi diventa la nostra eredità. Intrecciando un ricco racconto di fede...
Louise
Elaina
I legami familiari sono forti, ma anche i più forti possono essere spezzati". Basandosi sulla storia della fede e della famiglia, la Saga della nonna, della mamma e di me continua...
Elaina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)