Louisa Gagliardi

Louisa Gagliardi (Louisa Gagliardi)

Contenuto del libro:

Questa prima monografia su Louisa Gagliardi (nata nel 1989 a Sion, vive a Zurigo) introduce la sua voce specifica nel panorama della pittura contemporanea.

L'artista attinge liberamente ai codici della pittura, della grafica contemporanea e della pubblicità per ripensare le questioni della figura e del terreno, della piattezza e della profondità, della dimensionalità e della traslucenza, dell'enigmatico e del banale, dell'immaginario digitale e dei segni pittorici. I suoi dipinti esistono come riflessi: internamente, dell'artista e dello spettatore, e della rapida accelerazione della tecnologia nei nostri mondi visualizzati e socializzati.

Il loro status liminale, sia come immagini rese digitalmente che come oggetti fisici, parla tanto alle preoccupazioni contemporanee delle personalità auto-mediate quanto alle composizioni e alle narrazioni dei classici della storia dell'arte. Include una conversazione con Mitchell Anderson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783037645871
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Louisa Gagliardi
Questa prima monografia su Louisa Gagliardi (nata nel 1989 a Sion, vive a Zurigo) introduce la sua voce specifica nel panorama della pittura contemporanea. L'artista...
Louisa Gagliardi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)