Louisa: Cascate del Coosa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Louisa: Cascate del Coosa (Elizabeth DuBois)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro continua l'avvincente storia di Louisa che si muove nella vita dell'Alabama del XIX secolo. I lettori trovano la narrazione emotivamente avvincente, con colpi di scena inaspettati e una protagonista comprensibile. La serie fa sì che i lettori non vedano l'ora di leggere la puntata successiva.

Vantaggi:

La storia è emotivamente ricca e coinvolgente e cattura le lotte e le avventure di Louisa. I lettori non riescono a smettere di leggere grazie alla facilità di lettura e alla trama avvincente. La rappresentazione della vita dei primi coloni aggiunge profondità e lo sviluppo del personaggio di Louisa è avvincente.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile immedesimarsi nei sentimenti di isolamento e nella ricerca di identità di Louisa, che cerca legami in un'epoca che enfatizza la solitudine. Inoltre, ci sono accenni a drammatici segreti di famiglia che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Louisa: Falls of the Coosa

Contenuto del libro:

Per alcuni, la colonizzazione della frontiera degli Stati Uniti può essere ridotta a una semplice nota a piè di pagina. Per Louisa Wilton, una giovane debuttante della Carolina del Sud, il viaggio verso il Territorio dell'Alabama nel 1818 significava lasciarsi alle spalle la civiltà e l'illuminazione.

In questo secondo capitolo della saga di Louisa, iniziata con Louisa: The Wilds of Alabama, l'eroina continua a scrivere i suoi pensieri e i suoi sentimenti nel suo diario. I lettori si appoggiano alle sue spalle e osservano come Louisa mescoli fatti e finzione in modo così perfetto che è difficile separare le due cose. Scritto nello stile di una vera signora del Sud, questo racconto continua a seguire Louisa nei suoi primi anni in Alabama.

La propensione della giovane Louisa a romanzare e migliorare gli eventi della sua vita reale la mette in difficoltà più di una volta. Riuscirà Louisa a separare la vita reale dal suo mondo immaginario? Solo il tempo, e il nostro continuo voyeurismo, ce lo diranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733011327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cittadinanza in un Canada connesso: Un'agenda politica e di ricerca - Citizenship in a Connected...
Cosa significa essere cittadini in Canada in un...
La cittadinanza in un Canada connesso: Un'agenda politica e di ricerca - Citizenship in a Connected Canada: A Policy and Research Agenda
Louisa: Cascate del Coosa - Louisa: Falls of the Coosa
Per alcuni, la colonizzazione della frontiera degli Stati Uniti può essere ridotta a una semplice nota...
Louisa: Cascate del Coosa - Louisa: Falls of the Coosa
La cittadinanza in un Canada connesso: Un'agenda politica e di ricerca - Citizenship in a Connected...
Cosa significa essere un cittadino canadese in un...
La cittadinanza in un Canada connesso: Un'agenda politica e di ricerca - Citizenship in a Connected Canada: A Policy and Research Agenda
Louisa: Perso nel Canebrake - Louisa: Lost in the Canebrake
La serie Louisa segue il diario della diciannovenne Louisa Wilton, benestante e istruita, da...
Louisa: Perso nel Canebrake - Louisa: Lost in the Canebrake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)