Louisa Bevington - Poesie, testi e sonetti

Louisa Bevington - Poesie, testi e sonetti (Louisa Bevington)

Titolo originale:

Louisa Bevington - Poems, Lyrics & Sonnets

Contenuto del libro:

Louisa Sarah Bevington nacque a St John's Hill, Battersea, il 14 maggio 1845, primogenita di otto figli di genitori quaccheri: Alexander, membro dei Lloyds, e Lousia.

I dettagli sulla sua prima vita sono scarsi, anche se nel censimento del 1861 è elencata come studiosa a Marlborough House, Winchcombe Street, Cheltenham. All'epoca i genitori e i fratelli risiedono a Walthamstow con quattro domestici e un cocchiere.

Louisa scrisse poesie fin da giovane e nell'ottobre 1871 pubblicò due sonetti sul Friends' Quarterly Examiner.

La sua prima raccolta, "Key Notes", un volume sottile di sole 23 pagine, fu pubblicata con lo pseudonimo di Arbor Leigh nel 1876. Una seconda pubblicazione, "Key-Notes: 1879", scritta con lo pseudonimo di L. S. Bevington, si scagliava anche contro alcuni codici di condotta cristiani.

Nel suo articolo apparso su The Nineteenth Century nell'ottobre 1879, "Atheism and Morality" (Ateismo e morale), la sua posizione laica provocò una risposta clericale. Nel dicembre dello stesso anno, Bevington concluse un saggio in due parti intitolato "Modern Atheism and Mr. Mallock". Si trattava di una risposta a un attacco all'ateismo, pubblicato sullo stesso giornale, da parte di un giovane laureato di Oxford. Louisa propone un'accesa difesa della morale laica.

Louisa ricevette una lettera dal filosofo Herbert Spencer, che confermava che i razionalisti mostravano una maggiore umanità rispetto agli aderenti alla religione organizzata. La sua esposizione fu pubblicata su The Fortnightly Review nell'agosto 1881 con il titolo "The Moral Colour of Rationalism".

Nel 1882 "Poems, Lyrics & Sonnets" contiene sia esperimenti metrici che osservazioni sullo stato stagnante del cristianesimo. La sua politica si sta mettendo a fuoco.

Nel 1883 Louisa si reca in Germania e il 2 maggio sposa a Monaco l'artista Ignatz Guggenberger. La vita coniugale in Germania le appare noiosa e monotona. Nel 1890 il matrimonio è finito e Louisa torna a Londra.

Qui aderisce a circoli anarchici e preferisce usare il suo nome da nubile. Nel 1891 commentò la sua preferenza per "L. S. Bevington" rispetto a "Miss Bevington", in quanto si opponeva ai valori "Mrs" e "Miss", sebbene firmasse quella lettera "L. S. Guggenberger".

Louisa si guadagnò rapidamente credito come poetessa anarchica, aiutata anche dagli amici Charlotte Wilson e Peter Kropotkin, che nel 1886 avevano fondato il giornale anarchico Freedom. Louisa cerca di prendere le distanze dalla difesa delle bombe e della dinamite e si associa a un altro giornale, Liberty, diretto dall'anarchico e sarto scozzese James Tochatti, per il quale scrive numerosi articoli e poesie. Collaborò anche a The Torch, edito dalle sorelle Rossetti, nipoti del pittore. Fu anche autrice del Manifesto anarchico nel 1895 per l'Alleanza comunista anarchica, che ebbe vita breve.

Louisa Sarah Bevington morì per idropisia e cardiopatia mitralica il 28 novembre 1895 all'età di cinquant'anni a Willesden Green. Fu sepolta nel cimitero di Finchley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787804081
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Louisa Bevington - Poesie, testi e sonetti - Louisa Bevington - Poems, Lyrics & Sonnets
Louisa Sarah Bevington nacque a St John's Hill, Battersea,...
Louisa Bevington - Poesie, testi e sonetti - Louisa Bevington - Poems, Lyrics & Sonnets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)