Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.
Louis Vuitton e Yayoi Kusama, l'artista di fama mondiale, collaborano ancora una volta e questa è la più ambiziosa nella storia delle epiche collaborazioni del marchio con gli artisti.
In questo importante volume dedicato a questa potente collaborazione, le opere d'arte della pionieristica artista Yayoi Kusama sono presentate insieme alla rivoluzionaria collezione di moda disegnata da Louis Vuitton e sono organizzate intorno ai temi artistici fondamentali che hanno ispirato il progetto.
Curato da Ferdinando Verdi e Isabel Venero, il volume include contributi di rinomati esperti di moda e arte, tra cui la scrittrice Jo-Ann Furniss, che esplora la collaborazione, lo stilista Marc Jacobs, che ha avviato il rapporto della maison con Kusama, e i curatori Mika Yoshitake e Philip Larratt-Smith, che hanno entrambi organizzato importanti mostre sul lavoro dell'artista. Hans Ulrich Obrist, celebre curatore e direttore artistico della Serpentine Galleries di Londra, conversa con Akira Tatehata, esperto di Kusama da lungo tempo.
Nello spirito di questa iconica collaborazione e con un cenno al fascino popolare di Kusama, il libro include riflessioni di alcuni dei più importanti artisti e musicisti contemporanei che lavorano oggi - tra cui Arca, Katherine Bradford, Anne Imhoff, Ryan McNamara, Ral de Nieves, Ryan Trecartin, Nora Turato e Jacolby Satterwhite, che parlano dell'impatto di Kusama e della sua straordinaria capacità di costruire mondi fantastici attraverso i suoi caratteristici pois e le sue sfere di specchio, che sono rappresentazioni gioiose della sua filosofia profondamente riflessiva sull'arte e sull'universo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)