Louis Vuitton: Le icone e gli iconoclasti: Celebrazione del monogramma

Punteggio:   (4,3 su 5)

Louis Vuitton: Le icone e gli iconoclasti: Celebrazione del monogramma (Jo-Ann Furniss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le creazioni uniche di sei professionisti all'avanguardia per Louis Vuitton, fornendo una panoramica delle loro aspirazioni per specifici gruppi di clienti. Mentre alcuni lettori apprezzano la presentazione pesante e di grande impatto visivo, altri ritengono che il libro non sia all'altezza delle migliori pubblicazioni Louis Vuitton.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da splendide fotografie di grandi dimensioni e presenta creazioni interessanti ed eccentriche di designer di spicco. È considerato un valido investimento per i fan di Louis Vuitton ed è un ottimo libro da salotto.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno giudicato il libro scarno e deludente, indicando che non si tratta di una delle migliori pubblicazioni di Louis Vuitton. Sono stati espressi anche sentimenti di tristezza per quanto riguarda la qualità complessiva del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Louis Vuitton: The Icons and the Iconoclasts: Celebrating Monogram

Contenuto del libro:

Louis Vuitton: The Icons and the Iconoclasts presenta l'emozionante interpretazione dell'intramontabile monogramma iconico di Louis Vuitton da parte di sei tra i più creativi iconoclasti del mondo: Christian Louboutin, Cindy Sherman, Frank Gehry, Karl Lagerfeld, Marc Newson e Rei Kawakubo.

La maison Louis Vuitton è da sempre il simbolo per eccellenza del lusso e il suo storico marchio è un invito glamour a un mondo di avventuroso savoir faire. Recentemente, collaborazioni innovative con gli artisti e i designer più interessanti del momento hanno reinterpretato il famoso motivo monogrammato, le borse firmate e le scarpe, gli abiti, gli orologi, i gioielli e gli accessori di alta moda della Maison in espressioni uniche e vibranti del marchio e del suo patrimonio.

Questo libro in edizione limitata, riccamente illustrato con fotografie nuove e d'archivio, celebra lo spirito di innovazione e collaborazione del marchio di lusso dando a sei iconoclasti del mondo (Christian Louboutin, Cindy Sherman, Frank Gehry, Karl Lagerfeld, Marc Newson e Rei Kawakubo) l'opportunità di creare una borsa e/o un bagaglio personalmente ispirati, utilizzando l'iconico monogramma Louis Vuitton, riconosciuto a livello mondiale. Tra le immagini e gli schizzi, classici e contemporanei, oltre alle biografie degli artisti e dei designer, che illustrano le ispirazioni alla base di queste collaborazioni così speciali. Un'opera assolutamente indispensabile per gli amanti della moda, dell'arte e della fotografia, Louis Vuitton: The Icons and the Iconoclasts è un volume di squisita fattura sullo stile senza tempo e sulla visione audace di Louis Vuitton.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847845606
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Louis Vuitton: Le icone e gli iconoclasti: Celebrazione del monogramma - Louis Vuitton: The Icons...
Louis Vuitton: The Icons and the Iconoclasts...
Louis Vuitton: Le icone e gli iconoclasti: Celebrazione del monogramma - Louis Vuitton: The Icons and the Iconoclasts: Celebrating Monogram

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)