Punteggio:
Il libro “Louis I. Kahn: Architect” di Charles E. Dagit, Jr. è un libro di memorie personali che racconta l'esperienza di studente del Master Studio di Kahn all'Università della Pennsylvania negli anni Sessanta. Unisce aneddoti e approfondimenti sui metodi di insegnamento unici di Kahn, sul suo impatto come mentore e sul vivace ambiente architettonico dell'epoca.
Vantaggi:I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e la prospettiva da insider sulla formazione architettonica e sullo stile innovativo di Kahn. Il libro è descritto come perspicace, divertente e facile da leggere, il che lo rende accessibile anche a chi non ha una formazione in architettura. Presenta ricchi aneddoti, umorismo e riflessioni su Kahn come architetto geniale e ispirazione per i suoi studenti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la qualità fisica del libro, notando una rilegatura scadente e pagine che si sono staccate, il che ha penalizzato la loro esperienza complessiva. Inoltre, chi non è interessato all'architettura potrebbe trovare alcune sezioni meno coinvolgenti, nonostante il fascino generale.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
Louis I. Kahn-Architect - Remembering the Man and Those Who Surrounded Him
Nella storia dell'arte e dell'architettura sono poche le persone che hanno piantato un seme di ispirazione che è cresciuto fino a diventare una quercia imponente dall'influenza duratura.
Alcuni, in particolare i colleghi e gli studenti di Louis I. Kahn, direbbero che era una di queste persone.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)