Louis Auchincloss: Una vita da scrittore

Punteggio:   (4,0 su 5)

Louis Auchincloss: Una vita da scrittore (Carol Gelderman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono una valutazione mista della biografia di Auchincloss, elogiando i suoi contributi letterari ma notando una mancanza di profondità nei dettagli della vita personale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua perspicace critica letteraria e fornisce uno sguardo prezioso sulla capacità di Auchincloss di bilanciare la doppia carriera di romanziere e avvocato. I saggi dell'autore su personaggi di spicco della letteratura sono considerati eccellenti.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che la vita di Auchincloss non è particolarmente interessante e suggeriscono che la biografia beneficerebbe di un elenco cronologico delle sue opere.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Louis Auchincloss: A Writer's Life

Contenuto del libro:

La biografia letteraria definitiva di un punto di riferimento della vita newyorkese.

Con più di sessanta romanzi, raccolte di racconti e opere di critica e storia pubblicati, Louis Auchincloss è la definizione stessa di prolifico. Ha raccolto ampi consensi per le sue impareggiabili osservazioni critiche dei circoli di ricchezza e influenza di Manhattan, la stessa società d'élite in cui si muove. Nella sua biografia letteraria definitiva di Auchincloss, Carol Gelderman ripercorre il percorso di questo iconico scrittore dal collegio alle prime incursioni letterarie a Yale, dalla facoltà di giurisprudenza al servizio navale nella Seconda Guerra Mondiale e poi a Wall Street, raccontando il suo successo sia nella carriera legale che in quella letteraria. Gelderman osserva che la più grande lotta personale di Auchincloss - e forse il suo più grande successo - è stata quella di conciliare gli impulsi contrastanti di seguire il percorso del padre verso la ribalta legale e di scrivere le storie del suo mondo.

Di tutti i nostri romanzieri, ha osservato Gore Vidal, Auchincloss è l'unico che ci racconta come si comportano i nostri governanti nelle loro banche e nei loro consigli di amministrazione, nei loro uffici legali e nei loro club. La Gelderman mostra come Auchincloss sia diventato il nostro preminente romanziere di buone maniere e di potere in questo aggiornamento della sua biografia del 1993 dell'unico scrittore ad essere stato nominato un punto di riferimento vivente dalla New York Landmarks Conservancy. L'autrice offre un'analisi approfondita della vita, della carriera e degli scritti di Auchincloss, tra cui i suoi romanzi best-seller Ritratto a Brownstone, La casa dei cinque talenti e Il rettore di Justin, nonché le opere più recenti Le lettere scarlatte, East Side Story e Il giovane Apollo e altre storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570037115
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conversazioni con Mary McCarthy - Conversations with Mary McCarthy
Mary McCarthy dice: In generale direi che gli uomini hanno più sentimento e le donne...
Conversazioni con Mary McCarthy - Conversations with Mary McCarthy
Louis Auchincloss: Una vita da scrittore - Louis Auchincloss: A Writer's Life
La biografia letteraria definitiva di un punto di riferimento...
Louis Auchincloss: Una vita da scrittore - Louis Auchincloss: A Writer's Life
Henry Ford: Il capitalista ribelle - Henry Ford: The Wayward Capitalist
Questo libro avvincente è una biografia obiettiva di Henry Ford e rivela la storia...
Henry Ford: Il capitalista ribelle - Henry Ford: The Wayward Capitalist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)