Louis Armstrong: Una vita stravagante

Punteggio:   (4,6 su 5)

Louis Armstrong: Una vita stravagante (Bergreen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Louis Armstrong è apprezzata per il ritratto dettagliato e coinvolgente della sua vita, in equilibrio tra le sue esperienze personali e musicali. I lettori sentono un forte legame con Armstrong come persona e apprezzano la ricerca approfondita condotta dall'autore. Tuttavia, alcune recensioni parlano di uno stile di scrittura blando e di una mancanza di investimento emotivo nella narrazione.

Vantaggi:

Biografia dettagliata e coinvolgente, ben studiata, bilancia la vita personale e quella musicale, fornisce ispirazione e approfondimento, cattura l'essenza del carattere di Armstrong e la sua influenza sul jazz, piacevole e facile da leggere, offre una chiara finestra sulla sua vita e sul contesto storico.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è a volte blando o poco ispirato, alcune sezioni sembrano affrettate, a volte manca l'investimento emotivo, considerato costoso da alcuni lettori.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Louis Armstrong: An Extravagant Life

Contenuto del libro:

Louis Armstrong è stato il padre fondatore del jazz e una delle figure culturali più importanti di questo secolo, ma la storia completa della sua vita stravagante non è mai stata raccontata.

Nato nel 1901 dalla figlia sedicenne di uno schiavo, è cresciuto tra le prostitute, i papponi e i mercanti di stracci di New Orleans. Si è sposato quattro volte e ha avuto innumerevoli relazioni sentimentali all'interno e all'esterno dei suoi matrimoni.

Credente nella marijuana per la testa e nei lassativi per l'intestino, fu anche un prolifico diarista e corrispondente, un amico devoto di celebrità, da Bing Crosby a Ella Fitzgerald, un perspicace osservatore sociale e, negli ultimi anni, un ambasciatore internazionale di buona volontà. E, naturalmente, era un musicista straordinario. Dai bordelli e dagli honky-tonk di Storyville, il quartiere a luci rosse di New Orleans, fino ai nightclub di lusso di Chicago, New York e Hollywood, Armstrong, con il suo modo di suonare straordinario, la sua voce roca e la sua personalità incontenibile, ha conquistato pubblico e critica.

Riconosciuto e amato ovunque andasse, riusciva comunque a rimanere vigorosamente se stesso. Lo straordinario libro di Laurence Bergreen riporta in vita la figura appassionata, coraggiosa e carismatica che ha cambiato per sempre il volto della musica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767901567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Louis Armstrong: Una vita stravagante - Louis Armstrong: An Extravagant Life
Louis Armstrong è stato il padre fondatore del jazz e una delle figure culturali più...
Louis Armstrong: Una vita stravagante - Louis Armstrong: An Extravagant Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)