Loudermilk: O, il vero poeta; O, l'origine del mondo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Loudermilk: O, il vero poeta; O, l'origine del mondo (Lucy Ives)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'interpretazione satirica del programma di scrittura creativa, che mescola umorismo e temi profondi. Mentre molti lettori lo hanno trovato divertente e intellettualmente stimolante, altri si sono sentiti sopraffatti dalla sua complessità o delusi dalla sua esecuzione.

Vantaggi:

Satira intelligente, dialoghi umoristici e inventivi, personaggi ben sviluppati, temi profondi, contenuti leggeri e oscuri ed eccellente critica al potere istituzionale.

Svantaggi:

La complessità può essere eccessiva per alcuni, percepita come troppo intelligente senza profondità, lo stile di scrittura confuso e alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi fossero imperfetti o poco relazionabili.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loudermilk: Or, the Real Poet; Or, the Origin of the World

Contenuto del libro:

Questo libro, scelto dal New York Times Book Review, è “esilarante... un successo tumultuoso. In egual misura romanzo del campus, commedia tra amici e meditazione sul fare arte in un contesto di tardo capitalismo, il romanzo è un ritratto estremamente divertente di un egocentrico e del suo nebuloso migliore amico” ( The Washington Post ).

È la fine dell'estate 2003. George W. Bush ha da poco dichiarato compiuta la missione in Iraq, il tasso di disoccupazione è il più alto degli ultimi anni e Martha Stewart è appena stata incriminata per insider trading. Nel frattempo, da qualche parte nel Midwest, Troy Augustus Loudermilk (capelli chiari, fisico statuario, carismatico) e il suo compagno Harry Rego (decisamente nessuna di queste cose) scendono da una Land Cruiser argentata ed entrano nel campus dei Seminari, il più prestigioso programma di scrittura creativa d'America, al quale Loudermilk è stato recentemente ammesso per la sua eccellenza nella poesia.

Loudermilk, tuttavia, non ha mai scritto una poesia in vita sua.

Malvagiamente divertente, ammaliante, stratificato e sornione, Loudermilk è un romanzo sociale per il nostro tempo: una commedia degli errori che esamina abilmente la classe, il genere e l'eredità e sovverte i nostri pietismi sulla letteratura, la paternità, la produzione artistica e le istituzioni che li sostengono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593763909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosmogonia: Storie - Cosmogony: Stories
Una raccolta energica e spiritosa di storie in cui il soprannaturale incontra le anomalie della vita quotidiana - inganni, infedeltà,...
Cosmogonia: Storie - Cosmogony: Stories
Loudermilk: O, il vero poeta; O, l'origine del mondo - Loudermilk: Or, the Real Poet; Or, the Origin...
Questo libro, scelto dal New York Times Book...
Loudermilk: O, il vero poeta; O, l'origine del mondo - Loudermilk: Or, the Real Poet; Or, the Origin of the World
L'Eremita - The Hermit
Poesia. THE HERMIT è un catalogo di pensieri riguardanti l'arte e l'esperienza. Stratificando frammenti di sogni, elenchi, giochi, conversazioni, poesie e taccuini, Lucy...
L'Eremita - The Hermit
La vita è ovunque - Life Is Everywhere
Una rivisitazione virtuosistica e radicale del romanzo dei sistemi da parte di un "genio scatenato e divertente" (Elizabeth McKenzie)...
La vita è ovunque - Life Is Everywhere
La vita è ovunque - Life is Everywhere
Un romanzo sfaccettato, una bambola matrioska che si chiede fino a che punto siamo in grado di capire noi stessi.
La vita è ovunque - Life is Everywhere

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)