Lou Gehrig: La memoria perduta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lou Gehrig: La memoria perduta (D. Gaff Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lou Gehrig: The Lost Memoir è un libro ben studiato e stimolante che combina gli scritti dello stesso Gehrig con uno schizzo biografico. Il libro offre spunti di riflessione sulla vita di Gehrig come icona dello sport e persona impegnata, cogliendo le sue lotte, le sue relazioni e l'epoca del baseball in cui ha giocato. Sebbene sia interessante sia per gli appassionati di baseball che per i lettori occasionali, alcuni ritengono che la sezione biografica non aggiunga molte nuove informazioni.

Vantaggi:

Il libro offre una duplice prospettiva, combinando gli scritti dello stesso Gehrig con informazioni biografiche approfondite, rendendolo allo stesso tempo informativo e coinvolgente. È apprezzato per essere una lettura facile, adatta a tutte le età, ed evoca la nostalgia dei fan del baseball di un tempo. I lettori apprezzano gli approfondimenti su Gehrig come persona, sui suoi rapporti con compagni di squadra come Babe Ruth e sulla sua eredità.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la sezione biografica sembra superflua e aggiunge poche nuove informazioni. Inoltre, il libro potrebbe non essere di grande interesse per chi non è appassionato di baseball o non conosce gli Yankees. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire la sua vita privata, in particolare il suo matrimonio.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lou Gehrig: The Lost Memoir

Contenuto del libro:

Il libro di memorie perduto di Lou Gehrig: “un'avvincente riflessione di un'icona del baseball e di un eroe tragico” (Sports Illustrated) e “un giusto tributo a una leggenda del baseball” (Publishers Weekly). Alla tenera età di ventiquattro anni, Lou Gehrig decise di raccontare la straordinaria storia della sua vita e della sua carriera.

Era uno degli atleti più famosi del Paese, nel bel mezzo di una stagione da record con i leggendari Yankees vincitori delle World Series del 1927. Nel tentativo di far crescere la stella di Lou, il pionieristico agente sportivo Christy Walsh fece in modo che le sue storie di grandezza nel baseball venissero pubblicate sui giornali di tutto il Paese. Quelle rubriche sono state in gran parte dimenticate e perse nella storia, fino ad oggi.

Lou rivive in questo libro di memorie “assolutamente da leggere” (Tyler Kepner, The New York Times). È una storia ispirata e sentita di un povero ragazzo di New York che è diventato uno dei più venerati giocatori di baseball di tutti i tempi.

Quattordici anni dopo il suo racconto, Lou morirà tragicamente di SLA, una malattia neuromuscolare oggi nota come malattia di Lou Gherig. La sua toccante autobiografia è seguita da un approfondito saggio biografico dello storico Alan D.

Gaff. Ecco Lou - Hall of Famer, All Star, MVP, un “atleta che incarnava il sogno americano” (Christian Science Monitor) - di nuovo alla battuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982132408
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lou Gehrig: La memoria perduta - Lou Gehrig: The Lost Memoir
"Un'avvincente riflessione di un'icona del baseball e di un eroe tragico. "Il libro di memorie perduto...
Lou Gehrig: La memoria perduta - Lou Gehrig: The Lost Memoir
Lou Gehrig: La memoria perduta - Lou Gehrig: The Lost Memoir
Il libro di memorie perduto di Lou Gehrig: “un'avvincente riflessione di un'icona del baseball e di un...
Lou Gehrig: La memoria perduta - Lou Gehrig: The Lost Memoir
Baionette nel deserto: La legione di Anthony Wayne nel vecchio Nord-Ovest - Bayonets in the...
In Bayonets in the Wilderness, Alan D. Gaff...
Baionette nel deserto: La legione di Anthony Wayne nel vecchio Nord-Ovest - Bayonets in the Wilderness: Anthony Wayne's Legion in the Old Northwest
Sangue nelle Argonne: Il “Battaglione perduto” della Prima Guerra Mondiale”. - Blood in the Argonne:...
In questa storia unica del “Battaglione perduto”...
Sangue nelle Argonne: Il “Battaglione perduto” della Prima Guerra Mondiale”. - Blood in the Argonne: The lost Battalion
Campo di cadaveri: Arthur St. Clair e la morte di un esercito americano - Field of Corpses: Arthur...
Da Alan Gaff, autore dell'acclamato Bayonets in...
Campo di cadaveri: Arthur St. Clair e la morte di un esercito americano - Field of Corpses: Arthur St. Clair and the Death of an American Army

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)