Lotus Esprit

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lotus Esprit (Matt Younger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla Lotus Esprit è generalmente ben accolto dagli appassionati per il suo resoconto completo e onesto della storia dell'auto, che si rivolge sia ai fan della Lotus sia agli appassionati di auto sportive in generale. Tuttavia, esiste un'opinione contrastante che ritiene il libro privo di valore e di approfondimento.

Vantaggi:

Storia a tutto tondo, scritta da veri appassionati, chiara e concisa, include numerose foto di buona qualità, guida all'acquisto informativa, argomento coinvolgente, generalmente interessante e di facile lettura.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che manchi di profondità, un recensore lo ha descritto come “spazzatura” e ha ritenuto che non offrisse alcun valore reale, percepito come prodotto a basso costo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Lanciata per la prima volta nel 1976, la Lotus Esprit fu disegnata da Giorgetto Giugiaro e basata su un telaio Lotus Europa. L'anno successivo, l'auto fece il suo debutto nel film di James Bond La spia che mi amava, dove, dopo un inseguimento in auto, si trasformò in un sottomarino.

In questo libro completo, gli autori utilizzano le loro conoscenze di prima mano derivanti da vent'anni di possesso per trattare informazioni essenziali come l'acquisto, il possesso e la manutenzione di una Lotus Esprit, nonché ricerche inedite e la storia dei vari modelli, compresi gli originali modelli turbo “Essex”. Descrivono lo sviluppo dei nuovi progetti per l'Esprit nel 1987 da parte di Peter Stevens e nel 1993 da parte di Peter Thomson. Esplora inoltre la storia delle auto dei film di James Bond, sia terrestri che acquatiche, e la loro posizione attuale.

Il libro spiega come mantenere un'Esprit con un budget limitato ed elenca anche i fornitori, le aziende e i club che possono aiutare a mantenere un'Esprit sulla strada, aggiungendo anche una dimensione sociale alla proprietà. Ricco di illustrazioni originali, questo libro è una guida indispensabile per uno dei modelli più famosi della Lotus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445669830
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lotus Esprit
Lanciata per la prima volta nel 1976, la Lotus Esprit fu disegnata da Giorgetto Giugiaro e basata su un telaio Lotus Europa. L'anno successivo, l'auto fece il suo debutto nel...
Lotus Esprit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)