Lottare per la vita: L'esperienza degli avvocati difensori della capitale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lottare per la vita: L'esperienza degli avvocati difensori della capitale (Susannah Sheffer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la profonda esplorazione del libro delle lotte psicologiche ed emotive affrontate dagli avvocati difensori della pena capitale, nonché i dilemmi morali associati alla pena di morte. I lettori apprezzano le interviste approfondite e lo stile di scrittura dell'autore, anche se alcuni ritengono che il libro potrebbe beneficiare di una struttura più organizzata.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita di un tema attuale
bella scrittura
interviste penetranti e sensibili con avvocati difensori della pena capitale
affronta importanti questioni morali
coraggioso nell'affrontare argomenti difficili.

Svantaggi:

Limitata attenzione al lungo processo legale che porta alle esecuzioni
percepita mancanza di organizzazione
alcuni lettori hanno trovato l'argomento disturbante e hanno avuto bisogno di pause nella lettura.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fighting for Their Lives: Inside the Experience of Capital Defense Attorneys

Contenuto del libro:

Come affrontano lo stress e il trauma del loro lavoro gli avvocati che rappresentano i clienti che rischiano la pena di morte? Attraverso le conversazioni con venti dei più esperti e impegnati difensori post-condanna negli Stati Uniti, Fighting for Their Lives esplora per la prima volta questo territorio emotivo.

Cosa provano questi difensori d'ufficio nelle loro ultime visite o telefonate con i clienti che stanno per essere portati nella camera di esecuzione? O le mattine successive, nelle loro vite con le famiglie, nei loro sogni e flashback e nei momenti da soli in macchina? Cosa significa fare questo lavoro anno dopo anno? (Questi avvocati hanno trascorso in media diciannove anni nella difesa dei capitali). ) Attraverso interviste vivaci, amplificate dalle risposte e dai commenti dell'autore, questi avvocati rivelano aspetti della loro esperienza interna di cui non hanno mai parlato fino ad ora.

Come fanno i difensori della capitale a gestire il peso della responsabilità che portano con sé? In che misura sperimentano sintomi di trauma all'indomani della perdita di un cliente per l'esecuzione o come risultato degli effetti cumulativi dell'impegno nella difesa della pena capitale? Cosa li motiva e a cosa attingono per continuare a impegnarsi in un lavoro così impegnativo dal punto di vista emotivo? Hanno preso in considerazione la possibilità di praticare altri tipi di legge? Cosa possiamo imparare dai difensori d'ufficio non solo sugli effetti profondi e a lungo termine della pena di morte, ma anche su questioni umane più ampie come la speranza, l'efficacia, il successo, il fallimento, la forza, la fragilità e la perseveranza?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826519108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lottare per la vita: L'esperienza degli avvocati difensori della capitale - Fighting for Their...
Come affrontano lo stress e il trauma del loro...
Lottare per la vita: L'esperienza degli avvocati difensori della capitale - Fighting for Their Lives: Inside the Experience of Capital Defense Attorneys
Lottare per la vita: L'esperienza degli avvocati difensori della capitale - Fighting for Their...
Come affrontano lo stress e il trauma del loro...
Lottare per la vita: L'esperienza degli avvocati difensori della capitale - Fighting for Their Lives: Inside the Experience of Capital Defense Attorneys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)