Lotta per scagionare Barry George: l'omicidio di Jill Dando

Punteggio:   (3,6 su 5)

Lotta per scagionare Barry George: l'omicidio di Jill Dando (Mike Burke)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Fight to Clear Barry George: Of the Jill Dando Murder

Contenuto del libro:

Quando ho saputo che Barry George era stato arrestato per l'omicidio di Jill Dando, sono rimasta scioccata, ma non pensavo che fosse colpevole. Decisi di offrire a Barry e a sua madre il mio sostegno incondizionato, che fu accettato.

Lo aiutai a trovare un buon team di difesa e seguii il caso con grande interesse. Pensavo che l'accusa avrebbe potuto produrre prove schiaccianti all'udienza di rinvio a giudizio e rimasi inorridito quando fu rinviato a giudizio sulla base delle poche prove a disposizione. Quando, sette mesi dopo il suo arresto, il Ministero degli Interni cedette alle pressioni e mi permise finalmente di visitarlo, divenni un visitatore abituale.

Ero presente quando è stato condannato e il giorno dopo ho detto al Regno Unito che era innocente.

Si aprì una spaccatura tra i suoi sostenitori, ma tutti avevamo lo stesso obiettivo: giustizia per Barry. Un giorno, un rispettato giornalista mi chiese: "Se non è stato Barry a uccidere Jill Dando, allora chi è stato? "Non ci avevo mai pensato, ma lo avrei fatto in futuro.

Ciò che scoprii fu inquietante e giunsi a credere che il vero assassino potesse essere sfuggito ai radar mentre le prove potenzialmente vitali venivano ignorate, la scena del crimine distrutta, i depistaggi inseguiti, mentre le tracce si perdevano. Dopo il fallimento dell'appello di Barry, ho creato un sito web e successivamente un piccolo ma ben supportato gruppo di campagna. Cogliemmo ogni occasione per evidenziare dubbi e discrepanze.

Dopo alcuni anni di sconforto, con il nostro aiuto, la BBC Panorama mise a nudo le gravi falle del caso della Corona. Eravamo sulla strada della vittoria e due anni dopo ci siamo arrivati. Barry e io abbiamo poi preso strade diverse, ma alla fine ci siamo riconciliati.

Ma questa storia non finirà finché l'omicidio di Jill Dando non sarà risolto o spiegato in modo adeguato. Non ho perso le speranze al riguardo e mi piace pensare che questo libro possa ispirare le autorità competenti a riesaminare in modo più approfondito tutte le prove, vecchie e nuove.

Non farlo sarebbe una negligenza da parte loro e un affronto alla giustizia. Mike Burke, giugno 2012.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781468585865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Credente ad occhi aperti - Daydream Believer
È normale che un vedovo abbia la depressione. E se si trattasse di un ministro parrocchiale quarantenne e stanco? Sì, si prende un...
Credente ad occhi aperti - Daydream Believer
Lotta per scagionare Barry George: l'omicidio di Jill Dando - Fight to Clear Barry George: Of the...
Quando ho saputo che Barry George era stato...
Lotta per scagionare Barry George: l'omicidio di Jill Dando - Fight to Clear Barry George: Of the Jill Dando Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)