Lotta per le cime rotonde: La Brigata Alabama di Law nella battaglia di Gettysburg

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lotta per le cime rotonde: La Brigata Alabama di Law nella battaglia di Gettysburg (M. Penny Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito e ben studiato dei reggimenti del Brig. Gen. Evander Law durante la battaglia di Gettysburg, concentrandosi sulle azioni meno conosciute del 2 e 3 luglio. Molti lettori apprezzano la profondità della ricerca, le testimonianze di prima mano e le mappe dettagliate, che ne fanno una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia della Guerra Civile. Tuttavia, alcuni ritengono che manchino nuove informazioni e che il contenuto fotografico sia deludente.

Vantaggi:

Ben studiato
fornisce testimonianze di prima mano
mappe dettagliate migliorano la comprensione
perspicace per gli studenti della Guerra Civile
copre aspetti meno noti di Gettysburg
consigliato agli storici seri
scrittura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non offrisse nuove informazioni
la mancanza di fotografie del campo di battaglia ha deluso alcuni
può essere impegnativo per i lettori occasionali.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Struggle for the Round Tops: Law's Alabama Brigade at the Battle of Gettysburg

Contenuto del libro:

Morris M. Penny e J.

Gary Laine hanno prodotto una storia avvincente del tentativo della brigata Law dell'Alabama di strappare le Round Tops dalle mani dei federali. Nel luglio del 1863, Evander McIver Law, 26 anni, era uno dei generali più promettenti di Robert E. Lee.

La sua brigata di Alabamiani condivideva il senso di invincibilità dell'Armata della Virginia Settentrionale.

Dopo un'estenuante marcia di 25 miglia fino al campo di battaglia, gli uomini di Law compirono un valoroso sforzo di tre ore per ottenere il controllo delle alture sulla destra federale. Struggle for the Round Tops descrive i feroci combattimenti intorno a Devil's Den, nella Devil's Kitchen e lo straziante respingimento da Little Round Top.

Gli Alabamiani di Law parteciparono alla difesa della destra confederata il 3 luglio e si divertirono a disarcionare alcuni soldati federali nella carica di Farnsworth. Due giorni dopo il suo arrivo, la brigata si ritirò dal campo con la consapevolezza che i Federali avevano eguagliato la loro capacità di combattimento. Law stesso partì con i semi della discordia piantati che alla fine sarebbero culminati in una devastante faida tra lui e Longstreet.

Molto è stato scritto sulla condotta dei comandanti confederati il 2 luglio. Alcuni storici hanno suggerito che Law abbia deliberatamente disobbedito all'ordine di lanciare l'assalto lungo la strada di Emmitsburg. Gli autori esaminano le implicazioni degli ordini di Lee e offrono una nuova visione del punto di vista di Hood e Law sulla situazione e sul margine di manovra che Hood si era assunto come comandante di divisione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572492233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lotta per le cime rotonde: La Brigata Alabama di Law nella battaglia di Gettysburg - Struggle for...
Morris M. Penny e J. Gary Laine hanno prodotto una...
Lotta per le cime rotonde: La Brigata Alabama di Law nella battaglia di Gettysburg - Struggle for the Round Tops: Law's Alabama Brigade at the Battle of Gettysburg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)