Lotta per la vecchia DC: George Preston Marshall, l'integrazione dei Washington Redskins e l'ascesa di una nuova NFL

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lotta per la vecchia DC: George Preston Marshall, l'integrazione dei Washington Redskins e l'ascesa di una nuova NFL (Andrew O'Toole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato di George Preston Marshall e dei Washington Redskins, concentrandosi in particolare sui problemi di integrazione della squadra e sul carattere complesso di Marshall. Pur cogliendo importanti spunti storici, alcuni lettori ritengono che alcuni aspetti, in particolare il cambiamento di prospettiva di Marshall sull'assunzione di giocatori neri, non siano sufficientemente spiegati.

Vantaggi:

Ben scritto con grandi dettagli storici, approfondisce la vita e il ruolo di Marshall nella NFL, fornisce una visione equilibrata delle questioni legate all'integrazione ed è interessante per gli appassionati della storia del football.

Svantaggi:

Non spiega perché Marshall abbia cambiato idea sull'assunzione di giocatori neri, cosa che alcuni lettori hanno trovato un'omissione significativa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fight for Old DC: George Preston Marshall, the Integration of the Washington Redskins, and the Rise of a New NFL

Contenuto del libro:

Nel 1932 il magnate della lavanderia George Preston Marshall divenne proprietario della franchigia dei Boston Braves nella National Football League. Per separare la sua franchigia dalla squadra di baseball, nel 1933 la ribattezzò Redskins e nel 1937 la trasferì a Washington DC, dove la squadra vinse due campionati NFL nel decennio successivo.

Ma fu fuori dal campo che Marshall ebbe un impatto duraturo. Innovatore, realizzò molte "prime volte" nel football professionistico. La sua squadra è stata la prima a trasmettere in telecronaca tutte le partite, ad avere una propria canzone di combattimento e uno spettacolo durante l'intervallo, ad assemblare una propria banda musicale e una propria squadra di cheerleader.

Considerava il football come un'attività di intrattenimento e di conseguenza apportò modifiche per aumentare il punteggio e migliorare l'esperienza dei tifosi. Ma insieme all'innovazione c'erano anche le polemiche.

Marshall era un orgoglioso figlio del Sud e, alla fine degli anni Cinquanta, la sua squadra rimaneva l'unica franchigia delle tre maggiori leghe sportive a non avere un solo giocatore nero. Marshall subì le pressioni del Congresso, della NFL e del suo presidente, Pete Rozelle, mentre l'espansione della lega e le possibilità di nuovi contratti televisivi imponevano la questione al riluttante proprietario.

Alla fine le forze esterne spinsero Marshall a comprare Bobby Mitchell, il primo giocatore nero della squadra, nel 1962. Con la storia dell'astensione di Marshall come sfondo, Fight for Old DC racconta questi anni cruciali in cui la NFL iniziò la sua ascesa ai vertici dell'interesse sportivo nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803299351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lotta per la vecchia DC: George Preston Marshall, l'integrazione dei Washington Redskins e l'ascesa...
Nel 1932 il magnate della lavanderia George...
Lotta per la vecchia DC: George Preston Marshall, l'integrazione dei Washington Redskins e l'ascesa di una nuova NFL - Fight for Old DC: George Preston Marshall, the Integration of the Washington Redskins, and the Rise of a New NFL
Sweet William: La vita di Billy Conn - Sweet William: The Life of Billy Conn
Eroe irlandese della classe operaia di Pittsburgh, Billy Conn ha...
Sweet William: La vita di Billy Conn - Sweet William: The Life of Billy Conn
Branch Rickey a Pittsburgh: Il pionieristico General Manager dei Pirates nel baseball - Branch...
Branch Rickey è stato una delle figure più...
Branch Rickey a Pittsburgh: Il pionieristico General Manager dei Pirates nel baseball - Branch Rickey in Pittsburgh: Baseball's Trailblazing General Manager for the Pirates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)