Lotta per la frontiera finale: Guerra irregolare nello spazio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lotta per la frontiera finale: Guerra irregolare nello spazio (Jordan Klein John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fight for the Final Frontier del Dr. Klein fornisce un'esplorazione completa della guerra spaziale, collegando le strategie militari storiche alle operazioni spaziali contemporanee. Offre spunti preziosi per i professionisti militari, gli accademici e i responsabili politici interessati all'evoluzione della guerra nello spazio.

Vantaggi:

Il libro contestualizza efficacemente la guerra irregolare nell'ambito delle operazioni spaziali, presenta strategie innovative tratte da quadri storici, offre un'analisi approfondita adatta sia allo studio accademico che all'applicazione pratica e proviene da un autore con una vasta esperienza nel campo. Il libro è coinvolgente e contiene ampi riferimenti per giustificare le sue conclusioni, rendendolo una risorsa utile per coloro che sono coinvolti nella politica spaziale e nella strategia militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro richieda un certo livello di conoscenza preliminare della strategia militare e delle operazioni spaziali per apprezzarne appieno le intuizioni. Inoltre, la focalizzazione su una specifica prospettiva militare può limitare l'attrattiva per i lettori generici non specificamente interessati alle applicazioni militari dello spazio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fight for the Final Frontier: Irregular Warfare in Space

Contenuto del libro:

Fight for the Final Frontier utilizza i concetti associati alla guerra irregolare per offrire nuovi spunti per comprendere la natura della competizione strategica nello spazio. I problemi di sicurezza più urgenti del giorno d'oggi sono meglio considerati con una lente da guerra irregolare, perché gli incidenti e i punti di potenziale conflitto non rientrano nella definizione di conflitto armato. Mentre alcune regole universali di combattimento si applicano a tutti i domini, il conflitto nello spazio stravolge e capovolge questi standard di comprensione.

John Klein fornisce una soluzione per fare i conti con i molti comportamenti maligni, nefasti e irresponsabili nel dominio spaziale, utilizzando il quadro della guerra irregolare. Questo offre un nuovo paradigma attraverso il quale è possibile vedere e studiare i conflitti, al di fuori dei combattimenti tradizionali, che coinvolgono attori statali e non statali. Una "guerra" nello spazio sarà del tutto diversa da quelle che si sono verificate sulla Terra, anche se gli studiosi possono trarre insegnamenti dai conflitti del passato per comprendere i punti critici nei cieli.

Fornendo le necessarie conoscenze di base, Fight for the Final Frontier sostiene che la guerra irregolare nel dominio spaziale è plasmata dalla natura fondamentale di tutte le guerre, insieme ai principi universali della strategia e all'unità essenziale di tutte le esperienze strategiche. Facendo un ulteriore passo avanti, John Klein delinea le nuove arene di battaglia, le nuove aree di conflitto e di competizione e i concetti necessari per operare in questa nuova e audace frontiera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557507358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lotta per la frontiera finale: Guerra irregolare nello spazio - Fight for the Final Frontier:...
Fight for the Final Frontier utilizza i concetti...
Lotta per la frontiera finale: Guerra irregolare nello spazio - Fight for the Final Frontier: Irregular Warfare in Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)