Lotta per i confini del Golfo: La guerra dei Creek e la battaglia di New Orleans, 1812-1815

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lotta per i confini del Golfo: La guerra dei Creek e la battaglia di New Orleans, 1812-1815 (Owsley Frank Lawrence Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The War of 1812” di Frank Owsley sottolineano la ricerca approfondita e la narrazione avvincente del libro, che offre una visione unica del teatro della Costa del Golfo della Guerra del 1812 e dei suoi collegamenti con la Guerra dei Creek. Mentre molti ne lodano la leggibilità e l'esplorazione dettagliata della storia militare, alcuni criticano le prospettive datate e i potenziali pregiudizi razziali insiti nella scrittura.

Vantaggi:

La narrazione, ben studiata e dettagliata, presenta in modo coinvolgente l'importanza del teatro della Costa del Golfo durante la Guerra del 1812, è accessibile ai lettori nonostante sia un'opera accademica, offre una nuova prospettiva sugli eventi storici, integra aspetti trascurati della Guerra Creek e fornisce una panoramica completa di un periodo critico della storia americana.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il libro sia datato e rifletta prospettive storiche distorte, in particolare per quanto riguarda le implicazioni razziali; alcune recensioni sostengono che non sia adatto a lettori sensibili a questi temi o provenienti da ambienti emarginati.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Struggle for the Gulf Borderlands: The Creek War and the Battle of New Orleans, 1812-1815

Contenuto del libro:

I libri della serie Florida and the Caribbean Open Books dimostrano la lunga storia della University Press of Florida nella pubblicazione di titoli di studi sull'America Latina e sui Caraibi che si collegano alla Florida e attraverso di essa, evidenziando le connessioni tra il Sunshine State e le sue isole vicine. I libri di questa serie mostrano come i primi esploratori hanno trovato e colonizzato la Florida e i Caraibi. Raccontano le storie dei primi pionieri, sia stranieri che nazionali. Esaminano argomenti cruciali per l'area, come i viaggi, le migrazioni, le opportunità economiche e il turismo. Esaminano la crescita della Florida e dei Caraibi e le conseguenti pressioni sull'ambiente, la cultura, lo sviluppo urbano e gli spostamenti di persone, sia forzati che volontari.

La Florida and the Caribbean Open Books Series raccoglie i ricchi dati disponibili in queste opere architettoniche, archeologiche, culturali e storiche, nonché i diari di viaggio e gli schizzi dei naturalisti dell'area prima del XX secolo, rendendoli accessibili sia agli studiosi che al grande pubblico.

La serie di libri aperti sulla Florida e i Caraibi è resa possibile da una sovvenzione del National Endowment for the Humanities e della Andrew W. Mellon Foundation, nell'ambito del programma Humanities Open Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947372344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lotta per i confini del Golfo: La guerra dei Creek e la battaglia di New Orleans, 1812-1815 -...
I libri della serie Florida and the Caribbean Open...
Lotta per i confini del Golfo: La guerra dei Creek e la battaglia di New Orleans, 1812-1815 - Struggle for the Gulf Borderlands: The Creek War and the Battle of New Orleans, 1812-1815

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)