Lotta e suffragio a Swindon: La vita delle donne e la lotta per l'uguaglianza

Punteggio:   (2,5 su 5)

Lotta e suffragio a Swindon: La vita delle donne e la lotta per l'uguaglianza (Frances Bevan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Struggle and Suffrage in Swindon: Women's Lives and the Fight for Equality

Contenuto del libro:

Mentre la rivoluzione industriale e l'avvento delle ferrovie trasformavano la campagna del Wiltshire, le donne di Swindon erano in prima linea nel cambiamento, dando forma alla nuova città industriale e trasformando il vecchio mercato.

I nuovi arrivati, provenienti dai grandi centri ferroviari di tutto il Paese, crearono una comunità accogliente, tollerante e creativa, con il contributo delle donne al centro.

Dopo l'incorporazione di Old e New Swindon nel 1900, le donne innovative si misero all'opera.

Donne come Edith New, suffragetta nata a Swindon, che sfidò le convenzioni politiche, ed Emma Noble, la prima donna consigliere comunale di Swindon, che si impegnò per migliorare le condizioni di vita della città.

Durante le due guerre mondiali, le donne di Swindon lavorarono nelle fabbriche ferroviarie in mansioni che un tempo erano considerate al di là della loro forza e resistenza. Le donne sostennero lo sforzo bellico sul fronte interno, facendo volontariato nel poco tempo libero a disposizione.

Donne come le insegnanti Mary Slade e Kate Handley, che durante la Prima guerra mondiale diressero il Comitato per i prigionieri di guerra, che inviava pacchi di cibo ai soldati del Reggimento Wiltshire detenuti nei campi di prigionia tedeschi. Mary Slade fu insignita dell'MBE nel 1920, ma il suo lavoro non finì lì. Mary Slade e il suo team continuarono a sostenere le famiglie in lutto anche dopo l'armistizio e fino alla fine della Seconda guerra mondiale.

La storia delle donne di Swindon comprende artiste e attrici, attiviste politiche e riformatrici sociali e donne comuni che hanno lavorato nelle fabbriche, cresciuto i loro figli e fatto la differenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526718211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le signore di Lydiard - The Ladies of Lydiard
Lydiard House and Park, vicino a Swindon, è di proprietà pubblica dal 1943. Oggi sono circa 700.000 i visitatori che ogni anno...
Le signore di Lydiard - The Ladies of Lydiard
Lotta e suffragio a Swindon: La vita delle donne e la lotta per l'uguaglianza - Struggle and...
Mentre la rivoluzione industriale e l'avvento...
Lotta e suffragio a Swindon: La vita delle donne e la lotta per l'uguaglianza - Struggle and Suffrage in Swindon: Women's Lives and the Fight for Equality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)